Carissimi della Fantaredazione, ho appena concluso una giornata fantacalcistica piena di amarezza. Sono Max, allenatore di due fantastici Fantateam, caduti però in disgrazia.

Con il mio Sturm und Drang (riferimento chiaro al romanticismo) viaggiavo in seconda posizione, ma ho perduto una sfida essenziale col Partizan Degrado, subito andato in vantaggio multiplo con le prodezze di Leao e Lautaro. Di fronte a un attacco avversario di quel calibro, i miei non si sono fatti spaventare e, al netto del caro Vlahovic, oramai più incline a deludere che a far gioire, mi sono risollevato con i gol di Deulofeu e Arnautovic. Speravo in un miracolo nei posticipi di lunedì e, difatti, la sua terza punta, Dessers, mi regala un rigore sbagliato.

Il divario tra le due squadre era grande ma mi illudo di poter fare un'epica remuntada. Niente, l'indomani controllo i punteggi e mi accorgo di essermi fermato a 73,5 contro 74. Ergo, perdo 3 a 2.

Non va meglio all'altro Fantacalcio, dove i miei "San Gennaro Fighters" devono fare i conti con 3 assenze pesantissime: Rahmani, Anguissa e, soprattutto, Ciro Immobile (pagato quasi la metà del budget complessivo!). Il mio avversario passa in vantaggio con Origi ma io subito ribatto con Cabral. Il suo parziale è comunque molto più alto, per cui mi affido ai posticipi del lunedì: lui ha ancora in campo Pinamonti e Henry, mentre io Berezinski e Colley. Sulla carta non c'è sfida, ma io non smetto di credere nel miracolo. E, difatti, i due attaccanti avversari firmano una prestazione opaca, mentre il mio Colley segna e prende un glorioso 10,5. Penso di aver firmato uno storico pareggio, già sono pronto a celebrare Colley come nuovo capitano ma.. quando l'indomani controllo i punteggi, mi accorgo che 6 titolari miei non hanno giocato. Poiché abbiamo la regola delle 5 sostituzioni, non mi entra Correa e io gioco in 10. Perdo 1-0, perché mi fermo a 64,5.

Potevano essere due pareggi gloriosi, sono state invece due sconfitte molto, molto amare. Dove mi consigliate di andare in pellegrinaggio per vedere qualche miglioramento alla mia classifica?

Grazie.

Massimo - Le mie Leghe Fantacalcio