Leggendo gli altri racconti nei quali si parla di incredibili “affari” per aver acquistato Ronaldo al 30% (o anche al 40%) del budget, volevo raccontare cosa è successo nella nostra lega e vedere se qualcuno è riuscito a spendere meno per Ronaldo. Ovviamente si parla di un’asta vera e propria qui e non di buste chiuse, che possono portare sempre delle strane sorprese e che fanno un discorso a parte.
Agosto 2018: come ogni anno ci ritroviamo il giorno prima dell’inizio del campionato per l’asta. Quest’anno abbiamo deciso di introdurre sia la Coppa Italia che il modificatore di difesa per aumentare la competitività della lega Torre Flavia Ultras. E sarà proprio quest’ultimo a risultare decisivo per il prezzo di Ronaldo.
Inizio dell’asta per le 21.30, che si protrarrà fino alle 4 del mattino seguente. 8 partecipanti, 500 crediti. Si inizia dai portieri: Handanovic il più pagato a 56, seguito da Szczesny 50 e Olsen 46 (con Mirante battuto incredibilmente a 11!).
Come detto l’introduzione del modificatore di difesa porta i partecipanti ad investire molto piu del solito nel reparto arretrato: Koulibaly il più pagato a 36, seguito da De Vrij a 34 e Manolas a 31. Kolarov va via a 30 cosi come Alex Sandro e Bonucci.
Questo elevamento dei prezzi per i difensori non scoraggia i partecipanti che decidono di investire pesantemente pure nel reparto di centrocampo: Savic e Costa saranno i più pagati con rispettivamente 87 e 85 crediti,Chiesa va via per 70,Perisic per 67 mentre si i prezzi di altri top superano tutti i 50 come Luis Alberto 54, Calhanoglu 53 e Nainggolan 59.
A questo punto dell’asta si arriva agli attaccanti. Solo la squadra dei Casual Crew può vantare più di 200 crediti per gli attaccanti. Per le altre restanti 7 squadre i crediti a disposizione per il reparto più importante si aggirano tra i 130 e i 180 crediti. L’asta entra nel vivo e si fa sempre più dura.
La prima lettera estratta è proprio la C di Cristiano Ronaldo. Inizia l’asta per il fenomeno portoghese. Mano mano che il prezzo sale sempre più partecipanti decidono di rinunciare a CR7. Alla fine è guerra tra il Milfwall e l’armata del pesce diavolo. Si va avanti a colpi di rilancio. Ma l’asta sarà molto più breve del previsto. Arrivati intorno ai 100 crediti i rilanci diventano sempre meno frequenti. L’acquisto di Ronaldo a questo punto implicherebbe un attacco veramente low cost per gli altri 5 slot. 101...102...103...104...105...106....
E 106 sia!
L’armata del pesce diavolo si aggiudica le prestazione di CR7 per “solamente” il 21% del budget! Incredibile! Completerà il reparto con Inglese e Callejon e altri tre attaccanti super low cost (tra cui Calaiò squalificato fino a dicembre...). Il Milfwall si rifarà con l’acquisto di Dzeko (67) ed Immobile (73) accompagnato per da Palacio ed altri tre attaccanti a 1 credito. I Casual Crew si accontenteranno di Higuain a 93, Icardi andrà alla Longobarda per 82 crediti mentre la Divano Kiev ingaggerà Belotti (70) e Milik (66).
Il giorno dopo capiamo tutti che qualcosa non ha funzionato nell’asta: abbiamo probabilmente dato un’importanza eccessiva al modificatore di difesa, permettendo che Ronaldo fosse battuto a solo il 21% del budget!
Ma se fosse proprio un De Vrij o un Manolas a portarti alla vittoria del fantacalcio piuttosto che un Ronaldo?
Francesco - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!