HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI  VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA! 

 

INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTAI MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!

E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS

 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'

 

1a giornata – Inauguro la lega subendo il primo goal dopo 20’ minuti da iago falque e la squadra da me affrontata alla fine farà un punteggio record. Nonostante il mio punteggio sia stato il secondo di giornata mi ritrovo iniziare il campionato con una sconfitta per 3-2.

 

2a giornata – Assaporo i primi punti fino al posticipo di (Napoli Lazio): peccato solo che il mio avversario abbia Higuain e Insigne (il resto lo potete immaginare!)

 

10a giornata – L’ avversario della prima giornata, stavolta mi segna al 6’ minuto con Giaccherini a Verona (la prossima volta mi segnerà con le squadre ancora negli spogliatoi)

 

11a giornata – L’avversario della seconda giornata, invece, mi affronta con un calendario pessimo: davanti a Verona – Napoli, so già che con Higuain e Insigne potranno levarsi parecchie soddisfazioni. Tutto sembra andarmi di fortuna per una volta finchè nel finale di gara mi ritrovo a subire due goal (di cui uno decisivo) e un assist. Nonostante questo non mi do per sconfitto ma al 95’ di genoa – sassuolo il suo terzo attaccante, Pavoletti, decreta la mia sconfitta per 2-1. 

 

12a giornata – Ero in casa (da noi vale il fattore campo), e non mi sono bastati i due goal di Ciofani e il goal di Eder per arrivare a segnare il secondo goal e per portarmi a casa l’incontro. Tutto questo a causa dell’ espulsione di Rafael (voto 3) sempre contro il frosinone e la prestazione sconcertante di De silvestri a San Siro (voto 4, 3,5 con l’ammonizione).

Ma non finisce qui perché nel Posticipo Napoli- Inter per vincere mi bastava un 5,5 e un 6 tra Guarin e Callejon: tutto sembrava andare per il verso giusto fino all’ammonizione di entrambi nei minuti finali. Tutto questo con Belotti e Tonelli in goal ma in tribuna.

 

13a giornata - Mi sono ritrovato in inferiorità numerica contro la capolista a causa delle inaspettate esclusioni in difesa di Roncaglia e De silvestri. A questo si aggiunge il “fattaccio” tra Badelj e Kalinic per farmi subire un gol in più di quello che avrei pensato.

 

14a giornata – prima del posticipo Juventus – Fiorentina vincevo 1-0, ma il mio avversario aveva Dybala. Mi potevo aspettare il goal di Dybala in quella partita, ma non che avvenisse al 94’.

 

15a giornata - Sotto Natale spero di ottenere l’ultima vittoria dell’anno, ma con i goal di ilicic e bacca tutto si complica. Nel posticipo me la posso ancora giocare ma Candreva decide di uscire dalla propria crisi personale con una doppietta all’Inter. Avevo pure schierato Felipe Melo, che ha deciso di sfoderare le proprie doti di arti marziali su biglia.

 

17a giornata – Succede di tutto alla penultima giornata. Nella mia squadra apre le danze Roncaglia sabato alle 18. Tutto sembra promettere bene ma dalle 16 del giorno dopo succede quello che mai nessun fantaallenatore potrebbe immaginare: al mio avversario (la rinomata pro secco) non gioca Quagliarella e sembrava che dovesse giocare con un uomo in meno; ma Gabbiadini da subentrato è protagonista di un goal che spezza le gambe a me e alla mia squadra, oltre alla rete di Hamsik e al rigore parato da Bizzarri.

 

18a giornata – nell’ultima giornata finalmente vinco 0-3 una partita tranquilla. Che questo risultato sia di buon auspicio per il girone di ritorno?

 

Alessandro - La mia Lega Fantagazzetta