Amici di Fantagazzetta, dopo un inizio equilibrato nella nostra lega, sono apparsi i primi segnali che hanno consentito alla squadra” la ienca” di restare saldamente prima in classifica nonostante alcune circostanze assurde e mai viste prima. Da precisare che la nostra lega a 9 squadre non si svolge a scontri diretti, ma solo a somma punti dei giocatori e che le panchine sono composte da solo 2 riserve per ruolo che entrano nell’ordine stabilito, aumentando cosi la possibilità di poter perdere dei voti nei vari ruoli soprattutto a causa di mirate e potenti macumbe e secciate. Tutto inizia alla decima giornata quando la squadra la “ienca” schiera titolare Maksimovic, il quale non gioca ed in panchina l’unico giocatore che potrebbe entrare è Zukanovic, il portaborracce da inizio stagione dell’Atalanta con ben 0 minuti giocati. Tutto sembra portare ad un clamoroso senza voto della squadra capolista per la gioia di tutti i fantallenatori, ma all’improvviso durante la partita dell’Atalanta esce per infortunio il difensore Konkò e dopo alcuni minuti di panico generale e frasi “che culo ti entra Zukanovic” per fortuna non è lui ad entrare in campo. Il senza voto si fa sempre più reale anche perché dopo soli 15 minuti di partita è stato utilizzato già un cambio in difesa. All’improvviso il difensore Dramè cade a terra e come in un film già visto, tra lo sconforto e l’incredulità generale si vede a bordo campo pronto ad entrare Zukanovic. Eppure questo è solo l’inizio di una serie di eventi soprannaturali che si sono verificati successivamente. Siamo alla undicesima giornata e nella squadra titolare della “ienca” non gioca Albiol. L’unico possibile sostituto è Murillo il quale però nel posticipo serale non gioca per far posto a Ranocchia .Questa volta tutti accarezzano il sogno di recuperare 6 punti dalla capolista ma come per incanto Ranocchia si fa male e viene sostituito da Murillo. Nessuno ci crede e le uniche parole che vengono trovate in un infuso di bestemmie sono ” i giocatori titolari si rompono per far entrare i tuoi”. Il colpo di grazia viene dato la giornata successiva quando nella squadra titolare i giocatori Cannavaro e Albiol non giocano e i possibili sostituti sono Danilo e Murillo. Il primo entra al posto di Cannavaro, mentre Murillo ancora una volta viene escluso nel derby di Milano, dove viene scalato Medel in difesa. Quella sera la ricordo bene, eravamo 3 ragazzi a vedere la partita ed uno di questi “Borgobello”, il fantallenatore che rischia il voto. Lui non dice neanche una parola fino a quando i suoi occhi si illuminano e il suo corpo riprende vita nel momento in cui Medel esce in barella in lacrime ed entra proprio Murillo. In sintesi la squadra al primo posto avrebbe dovuto avere 18 punti in meno mentre ad oggi rimane solitaria prima in classifica tra la rassegnazione di un fantacalcio con un finale che sembra già visto.

Gennaro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI