HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA!
INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!
E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'
Salve redazione di fantagazzetta, questa è la storia di un grosso malinteso, di un admin di lega scellerato, di un uomo ingiustamente vessato e di un amico perduto. Questa è la storia più ridicola che possiate mai aver letto.
Tutto è cominciato qualche ora fa, intorno alle 9:00 del mattino, quando, da poco sveglio, mi accingo a controllare i messaggi ricevuti su whatsApp e noto una strana eccitazione sul gruppo dedicato al fantacalcio (gruppo che, per intenderci, è sostanzialmente luogo di sfoghi degenerati e bestemmioni ben assestati senza soluzione di continuità). Consapevole di aver ormai inanellato la mia sesta sconfitta, reo di una scellerata campagna acquisti (pezzi pregiati Perisic, Kondogbia, Luiz Adriano, tanto per capirci), mi accingo ad aprire la conversazione con la consueta tristezza che accompagna le sconfitte, quando d'improvviso, leggo uno sproloquio infinito scritto dal mio rivale (uno dei miei più cari amici) in cui mi accusa di essere un piagnone fortunato (prima del posticipo avevo osato pronunciare le mai ben accette parole "bravo hai vinto") perché grazie all'ingresso dalla panchina di Badu (gol vittoria) ed a quello di Ljajic (due assist) riuscivo a conquistare un pareggio, rischiando addirittura di vincere la partita. Subito ringalluzzito dal clamoroso ed inaspettato colpo di scena, e senza badare troppo al contenuto inutilmente prolisso del messaggio di cui sopra, comincio a ridere e deridere il mio avversario, non tanto per il punto conquistato (ormai navigo nelle zone basse della classifica con scarse speranze di risalita), quanto per la goduria che provo nel vedere uno dei miei amici più cari, colto da una furia cieca e che, calendario alla mano,bestemmia svariati santi senza discriminazione alcuna, unico mezzo per sfogare l'ira causata dall'aver perso 2 punti importanti per la rinascita (anche lui come me occupa i bassifondi della classifica).
Ebbene, senza dilungarmi troppo sul contenuto dei messaggi successivi, conditi dal pirotecnico abbandono del gruppo da parte di uno dei fantallenatori più iracondi della nostra lega (raggiunto con un pareggio in extremis dal gol di Murillo...) conscio di aver causato l'ennesimo putiferio pur senza colpa alcuna ed accusato di essere il più lamentoso del gruppo, mi consolo al pensiero di aver regalato un paio d'ore di intrattenimento agli altri fantallenatori e, soprattutto, consapevole di aver evitato per la seconda volta consecutiva quel treno in corsa di nome Kalinic, generosamente collocato in panchina dal mio avversario (ma come si fa??). Poi d'improvviso, la bomba! Dopo ore di lamentele, pianti, bestemmie, imprecazioni, ingiurie, offese ed insulti (per lo più indirizzare alla mia persona, colpevole di avere Ljajic in squadra) il caro amico, admin di lega, si accorge solo in quel momento, dopo aver calcolato ufficialmente la giornata fantacalcistica, che in realtà ad entrare al posto di Perisic nel mio centrocampo non è Badu, ma Evra (voto 5, e che ve lo dico a fare) e che per l'effetto, clamorosamente, riagguantava l'agognata vittoria ed i due punti già dati per persi. Ma il fato non poteva essere certo così benevolo con il sottoscritto!! Quindi, a condire il tutto con una tragica e beffarda ironia, c'è anche la consapevolezza di aver perso l'ennesima partita (si, l'ennesima) per mezzo punto. con quel punteggio che rappresenta l'incubo di ogni fantallenatore, il risultato più beffardo, la causa della rottura di migliaia di amicizia...(lettura sconsigliata al pubblico più sensibile) 65,5!
Quasi superfluo dire che il mio pacato e sportivo avversario non ha perso occasione per accompagnare l'eco delle sue gesta con esternazioni goliardiche che non scrivo solo per non urtare la sensibilità di voi lettori. La mattina quindi si è conclusa così, con la consapevolezza di aver discusso per ore senza alcun motivo, con un amico perso per strada, uscito dal gruppo whatsApp per chissà quanto tempo, con un admin di lega ignorante delle regole del Mantra, conscio di aver perso buona parte della sua dignità e con la solita sconfitta ridicola e beffarda per il sottoscritto a cui non riuscirò mai a fare l'abitudine.
morale della favola? mai cantar vittoria, ma soprattutto, mai "cantar sconfitta", prima dell'arrivo dei voti ufficiali. in entrambi i casi, le conseguenze, potrebbero essere devastanti!
Biagio Graniero - La mia Lega Fantagazzetta