La partita è bragan team, squadra gestita da me e dal mio socio storico, contro l’odiato Real, campione la scorsa stagione.

Il preludio non è dei migliori: il nostro top player, Ciro immobile, è costretto in tribuna per un infortunio che lo terrà fuori dal rettangolo verde per molto tempo. Ma il bragan non si perde d’ animo e punta sul 442, forte di una difesa e di un centrocampo veramente di alto livello per una lega a 10: sepe in porta, difesa con Danilo, Kalulu, Tomori e Demiral; centrocampo composto da Candreva, Diaz, Pellegrini e Pereyra; l'attacco è in mano al duo Piatek e Dessers.

Il real risponde con un 343 con Provedel tra i pali, Scalvini, Vojvoda e Mazzocchi in difesa; Politano, Miranchuk, Vlasic e Makengo in centrocampo; Arnautovic, Beto e dia in avanti. L’avvio è confortante con un buon 8 di Danilo grazie all’assist; il real si rifà sotto con un gol di Mazzocchi mentre dalla nostra parte un buon 7,5 di Sepe con porta imbattuta ed un buon 6,5 di Candreva.

Ma la svolta arriva in Milan - Monza, dove grazie alla doppietta di Diaz e ai 6,5 di Tomori e Kalulu prendiamo 2 punti di modificatore e blindiamo il risultato. Il Real comunque si rifà sotto grazie al rigore di arnautovic ed un super assist di Politano. Si arriva così alla fatidica partita Cremonese- Sampdoria con il bragan team a 73,5 e il Real che ha chiuso a 76,5 e può solo stare a guardare: basta un 4,5 dì Dessers per arrivare a 78 e chiuderla con una vittoria! Facile, in sede già si stappa lo champagne.

Ma ecco che succede l’ impossibile: rigore per la Cremo, Dessers si presenta sul dischetto e tira una mozzarella centrale che Audero para senza troppi patemi. 2 punti, 75,5 a 76,5 e pareggio! Eravamo pronti a gustarci il dolce e invece ci siamo fermati al Dessers!

Guglielmo - La mia Lega Fantacalcio