Carissimi amici di Fantacalcio.it,

mi Chiamo Giuseppe e voglio raccontarvi una delle giornate più pazze della mia Lega. Vorrei iniziare però aprendo una parentesi sulla mia lega: FANTA SANTANINFA. Da più di 10 anni ci riuniamo, perché questo bellissimo gioco unisce amicizie vecchie e nuove, vicine e lontane, anche all’estero. Da qualche anno infatti siamo un poco sparsi in giro: Veneto, Lombardia, Sicilia e Francia.

Ma veniamo al racconto. Quest’anno abbiamo deciso di allargare le squadre a 10, ma sempre con 500 fantamilioni.

Fra colpi a effetto e acquisti a prezzi esorbitanti riesco a comprare fra i più: Danilo, Di Lorenzo, Pellegrini, Frattesi, Koopmeiners, Zapata e Di Maria. Avevo anche Barella e Provedel, Ma durante la sosta li ho venduti acquistando B.Diaz, Vlasic, Paredes e Belotti oltre a Kouame’ e McKennie.

Schiero la mia formazione: 352, contro il 433 con modificatore del mio avversario e l’11sima giornata parte bene e già al venerdì ho l’assist di Danilo e il gol di Kean, avrei anche il +3 di Mckennie ma l’ho messo come primo sostituto. Il mio avversario però non demorde e comincia la sua lunghissima sfilata di assist con Cuadrado.

Il sabato va ancora meglio perché prendo la doppietta di B. Diaz ma lui ancora un altro assist di T.Hernandez.

La domenica diventa dura. Udinese-Torino: io ho soltanto delle buone prestazioni di Schuurs (6,5) e Vlasic(6,5) e lui +3 di Deulofeu e assist di Miranchuk. Bologna-lecce: io l’assenza di De Silvestri e lui l’assist di Barrow. COMINCIO A TREMARE. Atalanta-Lazio: io pago il rientro di Zapata (6) e una prestazione così così di Koopmeiners (5,5) e lui Provedel imbattuto. Roma-Napoli: io una pessima partita del mio pupillo Pellegrini e lui pesca un altro assist di Politano entrato dalla panchina.

Arriviamo a lunedì e già si cominciano a fare i conti. Io 62 con ancora Consigli, Toljan e Frattesi e lui 71,5 con Gabbiadini.

Cremonese-Sampdoria: Tralasciando che ho Audero come secondo, che para un rigore, nel secondo tempo Gabbiadini, un paio di minuti dopo esser entrato dalla panchina, si mangia un gol e io invoco la protezione dei santi. 5 minuti dopo Manolo piazza un Assist, il settimo. Finita la partita non mi resta che sperare, quantomeno pareggerò.

Sassuolo-Verona primo tempo: neanche il tempo di accendere la TV 0-1 Verona. L’ansia cresce, immagino già una goleada del Verona. Al 41’ il Verona segna, ma Santo Var annulla per fuorigioco e torno a respirare. Secondo tempo: i miei Toljan (palo) e Frattesi (ottima partita) giocano bene. Ma è al minuto 74 che finalmente posso urlare ‘’Frattesiiiiii’’ che mi regala una grandissima vittoria.

Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio