Siamo in una sera tranquilla di fine estate in un piccolo paese in provincia di Pistoia, Santomato.

Senza grossi problemi (incredibilmente) riusciamo a fissare una data che vada bene a tutti e, dopo giornate di studio e calcoli statistici di ogni giocatore, ci troviamo tutti e 8 intorno ad un tavolo per fare l'attesissima asta del fantacalcio della LEGA SANTOMESE FANTACALCIO.

Tutto scorre bene senza problemi, i portieri vengono fatti in poco tempo così come i difensori e i centrocampisti, e a mezzanotte inoltrata arriva il fatidico momento degli attaccanti. CR7 è il primo giocatore chiamato, ovviamente, seguito da Immobile, Higuain, Dzeko...fino ad arrivare al rispettabilissimo Caputo dell'Empoli (squadra per cui tifo).

Sembra tutto tranquillo finchè io e il mio socio (cugino) non ci accorgiamo che è rimasto fuori il signor Quagliarella che da quel punto diventa il nostro obbiettivo principale visto che avevamo già 5 attaccanti (simeone, lasagna, mertens, insigne, callejon). Si abbiamo preso tutto il Napoli perchè non era rimasto nessun altro big e siamo tiltati.

Sembrava tutto perfetto, ma non avevamo considerato che un altro allenatore aveva in mente la nostra stessa strategia. Arriva il momento, tocca ad un ragazzo che pronuncia il nome "QUAGLIARELLA" forse ignaro di quello che stava per scatenare....

Ancor prima di finire il nome (credo mancasse "RELLA") sia mio cugino sia l'altro allenatore pronunciano quasi simultaneamente il numero "50!!!" E' impossibile decidere chi l'abbia pronunciato per prima e per qualche secondo cala il silenzio. Provo a spiegare velocemente la situazione, noi avevamo 50 e ci mancava 1 solo giocatore quindi decidiamo di buttare tutto subito, quell'altro aveva 53 con 4 slot da riempire quindi la sua offerta massima poteva essere di 50 e anche lui ha deciso di buttarli subito per non rischiare di perderlo.

Tornando al momento, la situazione diventa incredibilmente surreale e nessuno sa cosa fare oltre a sganasciarsi dalle risate. Il Presidente tenta di trovare una soluzione ma visto che nessun altro ha abbastanza milioni per rilanciare dichiara "non resta altro che una soluzione, LA MONETINA!!".

Sia noi che l'altro ragazzo siamo costretti ad accettare questa situazione che io personalmente in più di 10 anni di fantacalcio e tantissime aste non avevo mai visto e\o\ sentito dire, ma nessuno era minimamente intenzionato a lasciarlo.

Allora deciso si procede al lancio della MONETINA, testa o croce? Noi diciamo testa, lui ovviamente croce.....mi alzo mi giro e mi allontano dal tavolo, troppa pressione, dopo qualche momento e il rumore della moneta che cade sul tavolo sento tutti quanti insieme urlare "TESTA!" io e mio cugino esultiamo come quando Grosso segnò il rigore a Berlino e urliamo con le lacrime agli occhi "ABBIAMO PRESO QUAGLIARELLA ALLA MONETINA, E' NOSTRO E' NOSTRO...". L'altro ragazzo accetta stizzato la decisione ma sappiamo che il suo obbiettivo adesso sarà soltanto uno, vendicarsi di Quagliarella perso alla monetina.

Simone - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI