Ciao a tutti, scrivo per raccontare dell'INCREDIBILE! Ho vinto il Fanta due giornate in anticipo con l'attacco forse peggiore di tutti i fantacalcio del mondo! Le pime punte: Milik, Pavoletti, Pjaca, Mandzukic, Schick e Pinilla!
Ma andiamo con ordine: primi in classifica dall'ultima giornata del campionato scorso (vinto), i Paladini hanno affrontato questo nuovo anno con tanta solidità difensiva (Acerbi, Alex Sandro, Koulibaly) e un buon centrocampo (Perotti, Candreva, Khedira Cuadrado e Politano su tutti) ma già da subito le idee in attacco scarseggiavano. E così l'unico decente preso è stato Milik, accompagnato da Matri, Eder, Marione Mandzukic, Gilardino e Zapata. mani nei capelli, mai più un'asta così!
Eppure i risultati arrivano, facendo girare giocatori e modulo riesco a massimizzare i buoni voti e il modificatore di difesa che quest'anno è stata l'arma in più, se non l'unica, insieme ai "favori" dal calendario. A gennaio smantello la squadra: via Candreva-Eder per arrivare a Pavoletti (se non gioca Milik, giocherà lui, no?!), via Khedira (sarà titolare in Champions, rifiaterà in campionato) e Zapata per arrivare a Milinkovic e Freuler e dentro Rispoli e Pjaca (stesso discorso, inverso, di Khedira) più crediti per arrivare al grande svincolato: Cholito Simeone. eppure, il grande stratega mente brillante dietro A Pra Foco me lo soffia all'asta, lasciandomi le briciole....o quasi. Punto tutto su Schick! Ha anche un nome "esotico", può fare al caso mio!
Una cavalcata incredibile, sempre primo anche grazie a scoperte come Zampano (idolo delle folle), affrontare i Paladini è sempre più difficile, sono in rush e il calendario agevola, anzi è determinante! L'Atletico Scuminunigau (dal sardo, sfortunato) probabilmente ha la squadra più forte ed equilibrata in tutti i reparti, epiche le sfide 5-4 con i Perlavision (con Mertens e Higuain su tutti) e 4-5 al ritorno. L'ultimo in classifica, AS Mainagioia, assesta un filotto di vittorie e quasi si avvicina alla vetta, prima di cadere con il più classico dei 65,5 nel momento cruciale. Non ci credete? Date un occhiata!
Nonostante un attacco composto da Pjaca, Milik, Pavoletti, Pinilla, Mandzukic e Schick i Paladini arrivano ad una incredibile quanto insperata vittoria per il secondo anno su due in un gruppo formato da amici storici con la passione per il fantacalcio da oltre dieci anni. Lo ammetto, qui il fattore C è stato determinante, ringrazio i miei compagni di Fanta per lo stimolo a fare sempre meglio (e per non avermi fatto fuori fisicamente)!
Gianluca - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!