Ciao a tutti, fantallenatori e amanti del Fantacalcio. Sono Francesco e scrivo per raccontarvi che cosa è successo 3 settimane fa nella mia Lega “FantaGaaallo”, di cui sono l’amministratore.

2/11/2018: Oh quant’è Bello Gennaro Troianiello vs Tiriamo a Campari, sfida valida per le zone basse della classifica.

Venerdì sera si inizia con Napoli-Empoli: lui ha Milik, io nessuno. Quando la partita sta per concludersi, ecco che arriva puntuale il gol del 99 polacco, tra l’altro entrato in campo pochissimi minuti prima. E lì giù le prime lacrime (che saranno tantissime durante la 3 giorni di Serie A..).

Infatti, puntuale come un orologio svizzero, arriva il gol di Alessandro Florenzi nell’anticipo di sabato, preceduto da una prestazione stratosferica di Brozovic (voto 7) nel 5-0 dell’Inter contro il Genoa.

Nella partita delle 20.30 c’è la Juventus, e lui ha nientepopodimeno che Cristiano Ronaldo: fortunatamente, “solo” un assist per il fenomeno portoghese. Con ciò, inizio a sperare nella Remuntada.

3/11/2018: Lazio-Spal: io lascio Antenucci in panchina, ma schiero il VERO fenomeno, ovvero Manuel Lazzari, che mi regala la sua solita prestazione fantastica, condita anche da un assist.

A questo punto non mi resta che sperare in una sola partita: Sampdoria-Torino! Ho Belotti, De Silvestri e Quagliarella titolari. Risultato: un bel +7 grazie alla doppietta del Gallo e all’assist di Lorenzino, e l’errore dal dischetto del 27 blucerchiato, che si riscatta immediatamente ribadendo il rigore in porta dopo la parata di Sirigu.

Intanto, però, il mio avversario ha Marlon, Bruno Alves e Sportiello in difesa, che regalano prestazioni mai fatte fino a quel momento, facendogli aumentare la possibilità di beccare il +3 di modificatore (usiamo la Redazione Italia per i voti, quindi fino a lunedì non avrei mai saputo i voti ufficiali).

Andiamo avanti a colpi di assist e El Ropero Santander, suo terzo attaccante, decide di farne uno nella partita delle 18 tra Bologna e Atalanta; invece, il mio terzo attaccante, Papu Gomez, si prende l’ammonizione e un bel 5 in pagella.

Quindi, prima della partita delle 20.30, Udinese-Milan, la situazione è questa: il mio 69,5 contro il suo 76,5 (79,5 aggiungendo il +3 della difesa..)!

Ed è qui che accade l’impensabile..!!! Avevo schierato Romagnoli, in una difesa a 4 che vedeva titolari anche, tra gli altri, Pezzella (voto 6,5) e il sopracitato De Silvestri (voto 7+1).

Minuto 97’: Romagnoli recupera palla a centrocampo e accompagna l’azione offensiva milanista, serie di passaggi e… GOL!!! Il capitano del Milan e, da quel momento, anche della mia squadra (solo virtuale, non utilizziamo il bonus capitano/vice), mi regala un bel 7,5 in pagella più gol e ammonizione per essersi tolto la maglietta!

Morale della favola: da 69,5, grazie al 10 di Romagnoli e al +3 di modificatore, arrivo a 82,5!!! Con lui fermo a 79,5, la Remuntada è servita! 5-4, e tutti a casa!!!

PS. …Chissà se è mai capitato ad interisti sfegatati, come il sottoscritto, di esultare così tanto ad un gol del capitano della squadra rivale. Beh, io posso dire che mi è successo, e non me ne pento…

Buona giornata, e grazie per il lavoro che fate!

Francesco – La mia Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI