Salve ragazzi di Fantagazzetta, dopo aver letto della rimonta del “Tutti in piedi per Padoin” ho deciso di raccontarvi la partita al cardiopalma che si è consumata questa giornata nella nostra Lega e che ha visto protagonista la nostra squadra.
Siamo una lega a 10 squadre, la nostra squadra, il Partizan Narnese gestita da me ed un mio amico, viene da una splendida cavalcata lo scorso anno in cui abbiamo vinto con, addirittura, 5 gare d’anticipo. Siamo quindi la squadra da battere e, in assoluto, la più odiata della lega ma nonostante questo ci presentiamo alla 9.a giornata con 12 punti (abbiamo cominciato dalla terza) e in prima posizione, sebbene quest’anno la sfortuna sembri accanirsi su di noi. Siamo infatti in emergenza con De Vrij, Missiroli, Chiellini e Pjaca ai box e Berardi, per cui abbiamo fatto follie all’asta, che non è stato ancora MAI schierato.
Il nostro avversario la GalactiKekko’s ha la sua arma migliore già nell’anticipo di sabato sera, Gonzalo Higuain, ma miracolosamente non timbra il cartellino e strappa solo un mediocre 5,5, mentre noi con Romagnoli e Suso raccogliamo un 7 e un 6,5 + 1. Tutto bellissimo, ma all’ora di pranzo Thereau e Zapata entrambi schierati dall’avversario decidono di rovinarci la domenica con un +9 difficilmente gestibile. Alle 15 però si rimette tutto in gioco, Bernardeschi con la sua doppietta prima e Felipe Anderson col doppio assist poi ci rimettono in carreggiata. Con ancora i nostri Nainggolan e El Shaarawy è lecito sperare ancora nella vittoria, ma alle 17:00 si consuma il dramma. Ci accorgiamo che Ntcham della GalactiKekko’s non ha giocato e viene sostituito da DI GENNARO che si presenta con uno sfavillante quanto improbabile 13, T-R-E-D-I-C-I, roba da fantascienza.
Cadiamo in depressione, al 70’ di Roma-Palermo il Live recita 78,5 per noi e 81,5 per l’avversario, non è abbastanza, perderemmo per 3-4, sarebbe la terza sconfitta stagionale dopo un 2-4 ed un 2-3. Ma le grandi squadre non muoiono mai, all’82’ il Faraone ci regala il +3, accolto con urla e imprecazioni, che ci aiuterebbe ad agguantare ALMENO il pareggio. La partita termina, il Live ora recita 82 a 81,5 sarebbe 5 a 4, PER NOI, ma la redazione Italia può ancora cambiare tutto, perciò andiamo a dormire con l’ansia di ciò che sarebbe potuto succedere.
Ore 10:15, mi alzo, afferro il telefono, il mio socio mi ha inviato una foto, la apro…
“Partizan Narnese – (82,5) – 5 – 4 – (81,5) - GalactiKekko’s”…
Il delirio, mentre il gruppo di Whatsapp esplode tra insulti, festeggiamenti e note vocali che non possono essere trascritte, noi ci godiamo sornioni il primo posto in solitaria. D’altronde le grandi squadre non muoiono mai!
Damiano - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!