HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI  VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA! 

 

INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!

E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS

 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'

 

B.A.D.D. – Una lettera per reparto

Data la mia partecipazione a tre differenti fantacalci quest’anno, ho chiesto a mio fratello se era intenzionato a partecipare con me al tanto nuovo quanto glorioso “Fantarancia”.

Mentre preparavamo l’asta, mi viene un’idea assurda: dare alla nostra squadra prima dell’asta un lunghissimo nome composto da 33 lettere, e di far corrispondere ad ogni lettera un giocatore da acquistare. Chiunque avrebbe reagito con una risata e l’idea si sarebbe spenta, come giusto che fosse, sul nascere. 

 

Ma mio fratello, notoriamente più folle di me, mi dice: “E se invece ci chiamassimo con un nome di 4 lettere e facessimo corrispondere ad ogni lettera un intero reparto?”.

“Sarebbe geniale, ma non troverai mai 8 difensori o 8 centrocampisti con la stessa lettera che abbiano un decente valore fantacalcistico”, fu la mia risposta. Ma nel frattempo avevamo già messo mano al cellulare per aprire l’app della Guida Perfetta di Fantagazzetta

E come per magia le quattro lettere ci compaiono davanti agli occhi: B per i portieri, A per i difensori, D per i centrocampisti e D per gli attaccanti. Non appena la lega viene creata, diamo alla nostra squadra il nome di BADD BOYS, e, con pochissima preparazione, si va all’asta.

Per non far capire ai nostri temibili avversari la folle tattica, effettuiamo rilanci per portieri che non vogliamo, o meglio, portieri che non possiamo comprare. Ogni rilancio è una scossa di adrenalina, basta che l’avversario molli per trovarci un giocatore non compatibile con la nostra “linea societaria” e buttare all’aria la più grande follia mai intrapresa in un’asta del fantacalcio.

Non riusciamo ad aggiudicarci Buffon, e ripieghiamo sull’ottimo Bizzarri e su Brkic e Benussi. Ma iniziano a sorgere le prime domande: “Perché prendere il secondo del Carpi e non quello del Chievo?”. Do una risposta vaga e con un volo pindarico spingo per passare ai difensori.

 

Quando ci aggiudichiamo il sesto difensore con la A, un nostro rispettabile collega, con l’idea di prenderci in giro, esclama: “Ma vi rendete conto della grande strategia che stanno adoperando, prendono solo difensori con la A!”.  Riesco a salvare la situazione in corner fingendo di non essermene accorto, e dicendo: “Allora a questo punto prendo anche Ansaldi!”.

Ma è arrivati ai centrocampisti che accade l’irreparabile. D’Alessandro viene preso inspiegabilmente a 4 fantamilioni da un altro fantallenatore, e quindi i centrocampisti con la D rimangono davvero pochi. Ma quando, dopo aver già vinto le aste per De Jong e De Rossi, un mio collega chiama De Roon, parte un’asta inspiegabilmente ferrata  e siamo costretti ad aggiudicarcelo al prezzo di ben 14 fantamilioni.

È allora che il più sagace dei colleghi presenti al tavolo esplode in una fragorosa risata: aveva capito tutto. Provo ad intimargli il silenzio, ma so che da quel momento sarà tutto in salita, visto che alzerà ogni centrocampista con la lettera D. 

E invece no. L’unica cosa che dice è: “Siete dei geni!”, e da quel momento non rilancia più per centrocampisti con la lettera designata, ed esulta ad ogni nostro acquisto. Anche un altro fantallenatore capisce il meccanismo, tuttavia quando tocca a lui chiamare il nome per il suo ultimo centrocampista, nomina Duncan del Sassuolo. Noi avevamo già 7 centrocampisti e ce ne rimaneva solo uno, quindi lo guardo negli occhi e con aria un po’ penosa gli dico: “Due…”. 

Lui risponde: “Ah, giusto. Ok lascio”.

L’inspiegato appoggio al tavolo ci riempie d’orgoglio, ma sappiamo che arrivati agli attaccanti non si fanno sconti. Le aste sono serrate, i giocatori vengono giustamente alzati, ed arriviamo al punto al quale non riusciamo a prendere Dzeko. Questo però ci porterà ad avere uno strapotere economico impressionante, dovendo comprare solo attaccanti di cosiddetta seconda fascia. 

E difatti l’asta è un “successo”. 

 

Svelato l’arcano all’intero gruppo, viene proposta una mozione per la quale se vinceremo noi il primo premio, dovremo vincere l’intero montepremi. Mozione ovviamente respinta, ma è il pensiero che conta.

Ora si apre il mercato per le nostre società, ma purtroppo non potremo operare molto. 

Abbiamo una rigida linea societaria da rispettare. 

Noi siamo i BADD BOYS.

 

Bizzarri

Brkic

Benussi

Abate

Acerbi

Adnan

Albiol

Alex Sandro

Andelkovic

Ansaldi

Avelar

De Jong

De Roon

De Rossi

Di Gaudio

Dioussé

Donsah

Duncan

Dzemaili

Defrel

Denis

Destro

Di Natale

Djordjevic

Dybala

 

Renato De Falco - La mia Lega Fantagazzetta