Racconto la mia vera e propria maledizione che quest'anno sono riuscito a spezzare. Questo è il mio terzo anno da fanta allenatore, abbiamo creato una lega molto per ridere 3 anni fa.

Il primo fantacalcio ci è servito da rodaggio per chi non praticava assolutamente niente di calcio. Infatti fu una tragedia, vennero fuori squadre improponibili che non sto qui a dirvi. Concluso l'esperimento del primo anno decidiamo di rinnovare la lega, arrivare ad 8 partecipanti e organizzare una situazione più seria.

Perfetto organizziamo tutto e arriviamo al giorno dell'asta (io personalmente avevo "studiato" per un bel po' affinché non facessi di nuovo una squadra pietosa) ero molto scettico sugli altri pensando che non avessero visto niente e che all'asta dovessi dominare senza rivali. Faccio un'asta carina prendo la porta Lazio che l'anno scorso non è stata proprio proficua. Qualche difensore carino, centrocampo pieno di semi top e un Zielinski che non ha soddisfatto al 100%.

Arrivo in attacco, panico comincio a spendere e prendere semitop come al mio solito..Mi aggiudico Belotti, Quagliarella, Correa per una 60ina di crediti in tutto. Riempio con Shomurodov, mi mancava solo il "bomber"..ve la faccio breve..vedo andare Joao Pedro a prezzo di saldo vado per alzare il prezzo e si blocca l'asta.. mi lasciano joao a pochissimo e mi chiudono l'attacco..Io incazzatissimo concludo l'attacco con Joao, Belotti e Quagliarella...un po' scarno per essere un fanta a 8. Esco dall'asta deluso ma fiducioso di aggiustare tutto agli scambi, cosa che poi faccio prendendo Osimhen per Belotti e Gosens.

Morale della favola, quest'anno c'è stata la mia vendetta. Riesco a fare una squadra competitiva ed arrivare all'attacco con poco più del 50% budget più o meno alche mi fiondo subito sui top senza pensarci 2 volte ..prendo Osimhen e Lautaro insieme per 210 crediti totali in una lega a 8, completando l'attacco con Nico g, Petagna, Bonazzoli ed Henry. Appena gli altri si sono accorti di quello che è successo è partita l'onda di gufi che mi perseguita da ormai 3 mesi..

.Ps. quest'anno decido di fare un altro fantacalcio parallelamente a questo..indovinate cosa succede all'asta? Niente top per me, il mio "top" è berardi. Amen..Mister Gero e la sua lega augura buona pausa a tutti!

Gero - La mia Lega Fantacalcio