Salve a tutti ragazzi, sono il presidente della squadra Materasso FC, nome cambiato da poco, della lega Fantacalcio pelato, campionato che va ormai avanti dalla stagione 2014/2015 nell'app fantacalcio ma che esisteva già sui scomodi ma romantici quaderni dedicati.

Quest'anno diversamente dagli anni passati decido all'asta di optare per una strategia diversa dal solito, e cerco di costruire una squadra solida in tutti i reparti anzi che puntare tutto sull'attacco. Fanta a 10 con mod.

La squadra costruita é la seguente: Szczesny, Perin, Pinsoglio, Udogie, Bastoni, Di Marco, Lazzari, Mario Rui, Olivera, Colley, De Silvestri, Pasalic, Zaccagni, Kostic, Anguissa, Thorstvedt, Verdi, Saponara, Pobega, Abraham, Jovic, Deulofeu, Gabbiadini, Correa, Quagliarella.

Una squadra solida, almeno fino al centrocampo, capace di segnare 32 gol in 15 giornate (2° miglior attacco) e di giocarsela a viso aperto con tutti. O almeno é quello che pensavo.

Parte la prima giornata e pareggio subito 2 a 2 contro i temibili Avenza Celtic, subendo gol e assist di un successivamente fantasma come di Maria.

Seconda giornata persa 3 a 2 contro gli stephen 3, Gionata nella quale riesco a fare 2 gol senza che nessuno mio giocatore timbrasse il cartellino, ma purtroppo anche qui il risultato é stato deciso da un gol (e unico fino ad ora) di Berardi.

Andiamo avanti veloce alla 5° nella quale riesco a pareggiare 2 a 2 contro l'ultimissimo e sfortunatissimo 66 boys, contro un gol di koame (neanche nel listone fino a quel momento), non bastano i gol di Zaccagni, Udogie e il rigore parato di Perin, perché Perin quel rigore la parato proprio a Jovic. Andiamo di nuovo avanti fino alla 12° giornata che parte subito malissimo con un gol di de vrij (il primo e unico, che strano) gol di barella e lookman. Io rispondo con Zaccagni, Mario Rui e grazie a grandi voti dei miei difensori riesco a fare 3 punti di modificatore.

Ultima partita, mi manca solo un giocatore, é tammy. Mi bastava un 10 per pareggiare, ma la sorte (e quei piedi a banana che si ritrova) ha deciso che quella sera tammy prendesse 2 sonori pali e un 5, risultato finale 4 a 2. Tra 5 a 2 ,1 a 1 e tanta sfortuna, mi ritrovo penultimo a -13 dalla vetta.

Fatte tutte queste considerazioni, posso sicuramente dire che meriterei qualcosa di più, ma forse avere un attacco così poco performante é davvero l'ago della bilancia di questa tragica annata.

Quindi io vi chiedo, secondo voi il fantacalcio lo vince chi ha l'attacco migliore o é calendario a decidere tutto?

Mattia - La mia Lega Fantacalcio