Settima giornata della nostra fantalega: la mia FASSONEria (non illudetevi, sono milanista ma non ho nemmeno un giocatore del milan in rosa) seconda in classifica affronta la corazzata Gladiators naturalmente prima. Tre punti separano le due squadre.

Premesse. 

1) La nostra lega è composta da otto squadre e per me è il primo anno in questa lega.

2) Tutte le squadre chi più chi meno, risultano equilibrate nei vari reparti… io invece sacrifico i vari ruoli per puntare tutto sul parco attaccanti (prenderò alla fine due top player). La mia squadra verrà definita una "banda"… che però (per il momento) suona alquanto bene!

Venerdì 20. Il momento delle formazioni. Per scaramanzia una volta che inserisco la formazione non tendo a cambiarla (una volta sola ho fatto un cambio all’ultimo momento togliendo Niang, che naturalmente poi ha segnato, per mettere Lasagna) e visti i vari ballottaggi e i possibili turnover per via del turno infrasettimanale faccio delle scelte alquanto discutibili, che per mia IMMENSA fortuna (sono onesto!!!) non si riveleranno fatali. Nel dettaglio Ferrari G. primo panchinaro per lasciare posto a Bruno Gaspar contro il Benevento e Rhodén titolare nei 4 di centrocampo (l’ho inserito solo due volte e mi ha regalato due +3 di cui uno decisivo, visto il suo momento positivo decido di dargli fiducia).

Sabato 21, ore 18:03. Rhodén non gioca e naturalmente chi sblocca Sampdoria-Crotone? Ferrari! Non dispero e confido in una goleada del napoli nel secondo anticipo, poichè il mio avversario schiera tra le sue fila Handanovic, Candreva e Icardi.

Sabato 21, ore 10 e 45 circa. Napoli-Inter finisce 0 a 0 con un ottima prestazione di Candreva e soprattutto Handonovic che ha parato pure le peggio bestemmie che gli potessi tirare. Unica nota positiva Icardi non ha segnato.

Domenica 22, ore 16: 50. Sono nello sconforto più totale. Il mio Milan (come al solito ultimamente) non vince e fantacalcisticamente sono messo anche peggio: Gladiators ha infatti due +3 (Kolarov e Thereau) e un +6 di Inglese. Io? Un misero +3 di Politano ma almeno B. Gaspar non ha giocato. Poi un segno… Cambio canale e trovo Thereau faccia a faccia con Belec che compie un miracolo negandogli la doppietta. E io tipo X-Files voglio crederci.

Domenica 22, ore ore 19 e 46. La svolta. Il mio Higuain non segna (tanto per cambiare, ma almeno gioca una buona partita), De Paul invece mi regala un prezioso assist e soprattutto Khedira entra al posto di Rhodén (ho già spiegato la mia scelta e ricordo che era in ballottaggio Venerdì) si eleva e porta a casa il pallone siglando una tripletta. +9!!! A spegnere il mio entusiasmo però ci pensano poco dopo Alex Sandro che passa la palla a Pjanic e segna; +1 e +3 per il mio avversario.

Domenica 22, dalle 20 e 45 in poi. Il Match non è ancora finito. Il mio avversario ha ancora Lucas Leiva tra le sue fila (che verrà ammonito), io invece Strakosha (che manterrà la porta inviolata, grazie anche al VAR), Lulic ma soprattutto… CIRO IMMOBILE. Il resto è storia recente. Risultato finale: FASSONEria batte Gladiators 8 a 6.

Il campionato è ancora lungo e non so dove arriverà la mia squadra, Gladiators invece porterà sicuramente a casa un premio e ha tutti i favori per aggiudicarsi la vittoria finale. Per il momento grazie anche a un IMMENSO fattore C ho raggiunto il primato in vetta e posso raccontare una storia che sa già di leggenda.

Bisogna già pensare a Martedì 24, turno infrasettimanale si ricomincia... Buon fantacalcio!

P.S. Sono stato immensamente fortunato in questa giornata ma in altre no (potrei raccontarne due in particolare). Il bello di questo gioco è che non dipende tutto esclusivamente da te. 

Mario - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI