"La speranza è l'ultima a morire".
Mai come questa volta queste parole hanno un significato così intenso. Domenica 18 Marzo, erano le ore 14.30 e GLI SCUNCHIURUTI (la fantasquadra guidata dal sottoscritto e dal mio socio Peppe) si trova a subire un pesante pokerissimo da parte della F.C GNOCCA con uno strepitoso Icardi e il goal dell'ex Perisic.
Quest’ultimo appare come uno sgarbo nei nostri confronti, dopo averlo scambiato per Felipe Anderson nel mercato di riparazione. In una situazione così devastante, qualsiasi fantallenatore si sarebbe rassegnato, tranne uno:il mio socio. Stranamente sembrava sereno e sicuro che quella sarebbe diventata una delle domeniche indimenticabili nella storia del fantacalcio. Ebbene si, aveva ragione. Nel pomeriggio succede un'apoteosi: Nainggolan, Belotti, Thereau.
Eravamo ancora a niente, sapevamo che ormai avremmo pareggiato perché oltre ai gol degli interisti si era aggiunto anche il gol di Cristante. Il nostro avversario si era fermato a 87, noi eravamo in cerca di un miracolo per sperare nella vittoria. Come sempre le cose arrivano nel momento in cui meno te lo aspetti. Alle 17:40 del sabato cambio obbligato di formazione: fuori Romagnoli per infortunio e dentro Albiol, ed ecco che il miracolo sportivo si concretizza al San Paolo di Napoli alle 22:12 grazie al match winner della gara, colui che per questa giornata doveva riposare ma per motivi di forza maggiore è stato schierato negli 11 titolari. Raul Abiol, gli Scunchiuruti ti ringraziano pubblicamente per averci permesso di completare in bellezza la rimonta iniziata nel pomeriggio e per averci fatto vincere per 5-4 la sfida odierna, rendendo questa domenica "PARANORMALE".
Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!