Il sogno vero in una Lega tra amici è vincere 66 a 65,5. Sei invidiato da tutti, sei quello che tutti vorrebbero essere.
Lega da 20 giocatori, 19 giornate andata e ritorno, un supercampionato, che vede alternarsi in vetta un po' di squadre, altre galleggiano, altre fanno alti e bassi, altre restano vittime di Lestienne e Torres, altre con Dybala sono ultime ma orgogliose della scoperta.
La classifica va a scontri diretti, però tutti un'occhiata fugace la danno anche all'ultima colonna sulla destra: quella del totale punti. E lì partono le "bambole" con le recriminazioni: "io come punti fatti sarei primo", "io sono ultimo ma come punti fatti dovrei averne otto dietro a me" "guarda, quello ha fatto meno punti di me ma è parecchio più in alto"...
Nella nostra lega c'è lui, il Dio: la squadra si chiama 'Unico 10', in onore di Giancarlo Antognoni, re di Firenze. Lui punta sui portieri della Roma, in difesa si fa guidare da Gonzalo Rodriguez e un po' di mestieranti di lungo corso, a centrocampo Cuadrado e quasi nient'altro, in attacco ad alternarsi ci sono Higuain, Dybala, Gomez e Toni.
Squadra nella norma, solida, non rischia mai di giocare in dieci, ed in qualche modo al 66 ci arriva quasi sempre. Poi c'è l'arma in più, il tocco di magia.
In 15 giornate ha subito 8 gol, di cui 2 gol in 2 partite diverse: ciò significa che in 13 giornate per 9 volte il suo avversario ha fatto 0. Contro di lui è stato totalizzato tre volte 65 e due volte 65,5. Ha il punteggio totale fatto terz'ultimo, però in realtà in classifica è quarto, beatamente a quattro punti dal primo, mentre dietro ci si arrabbia, si insegue, si lotta, si perde 5-4...
E lui, Dio, l'Unico Dieci, ci guarda e sorride, a passeggio con i suoi Daprelà, Brillante e Mchedlidze...
Gianluca Corsi - La mia Lega Fantagazzetta
HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO?
INVIA LA TUA STORIA VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA!