Buonasera, voglio raccontare a tutti come una coppia di novellini al fantacalcio stanno dominando momentaneamente la nostra lega. La storia riguarda me e una mia amica che questo giugno è diventata la mia socia (anche perché io avendo la maturità e lei essendo più piccola avrebbe tempo per fare la formazione nel caso di bisogno). 500 crediti all'asta: arriviamo con fogli excel stampati da far invidia a qualsiasi scout di mercato.
Tutti i "veterani" della lega ci criticano per la nostra scelta di avere portieri di fascia media... Sorrentino e Viviano anche se noi senza pensieri andiamo avanti. La difesa facciamo degli acquisti che io adesso definisco ottimi. Koulibaly, De Vrij, Ricardo Rodriguez e Bastos, I nomi forti. Le scommesse Emerson Palmieri ma purtroppo abbiamo visto come è finita: la mia socia mi suggerisce Conti in quanto lei milanista ma per fortuna io distratto dal conteggio dei crediti dimentico di rilanciare.
In tutto spendiamo si e no 60 crediti. Centrocampo.
Dopo accurata riflessione puntiamo su Simone Verdi, Gaston Ramirez, Rodrigo De Paul, Chiesa e Florenzi. Manca un posto. Un giocatore che il nostro battitore si è pure dimenticato di proporre e che io ho richiamato all'attenzione.
Luis Alberto. Tra lo stupore generale chiedo al battitore di guardare se c'era un altro centrocampista laziale con la L. Lui si corregge e io offro 1....momenti di tensione e nessuno offre. qualche mese dopo e mi è stata offerta mezza squadra per il mio gioiello. Mai ceduto. Attacco.
La mia socia mi abbandona perchè è già tardi (erano le due di mattina) prendo da solo. Iago Falque, Thereau, Mertens, Ljajic, Borriello e Lapadula.
Fine del girone d'andata e la nostra squadra: HA PAREGGIATO IL CESENA è al comando con +10 dal secondo e detiene anche il record punti in una giornata. Tutta fortuna come dicono gli altri partecipanti ma sotto sotto Marotta e Paratici siamo stati io e la mia socia. Buona serata a tutti e per fortuna Simone è restato al Bologna
Alberto - La nostra Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!