Il fantacalcio del quartiere (che oramai del quartiere ha poco o nulla) riparte, il vincitore dello scorso anno compie una manovra degna del miglior Nico Rosberg, vince e si ritira. Però per un concorrente che va via me arriva un altro, mister giudice (a quanto pare non buono in matematica, ma vedremo tra un po').
Dopo tante indecisioni l'asta prende vita: appuntamento solito a casa Buonomo. Solo due gli assenti, mr Riondino, ancora in vacanza vista l'incertezza nella data d'asta, e mr Grande, impegnato nel salvaguarda la beneamata patria.
Si parte.
Tutto piatto per i primi due reparti, spese contenute per tutti tranne che per mr Riondino che spende parecchio in difesa rischiando di mettere a rischio la restante parte dell'asta. Inizia la parte calda, il centrocampo. Si parte da Perisic, e mr Grande alza subito la voce: piazza subito 4 colpi di cui 2 di ottime prospettive. Perisic, Strootman, Ramirez e Suso sono suoi. Gli altri guardano inermi. Si aspettano con ansia i due top player di centrocampo, Nainggolan e Hamsik, che vanno rispettivamente a mr Castellano e mr Riondino. Mr. Costanza punta sul blocco Juve con 3 centrocampisti, per poi pentirsene. Douglas Costa non lo convince. Ecco la parte rovente del fantacalcio, tutti aspettano 3 mesi per arrivare a questo punto, l'attacco.
Il calciomercato non ha portato nuovi innesti nel reparto quindi si punterà tutto sulle sicurezze dello scorso anno. Si parte da Callejon ed è subito bagarre, almeno si pensava così: viene aggiudicato da mr Buonomo per pochi crediti (pochi se paragonati a quelli di Borriello). Mr. Sardiello come ormai si aspettavano tutti si aggiudica Dybala mentre i veri finalizzatori dello sorso anno (Higuain, Dzeko, Immobile, Mertens, Icardi e Belotti) sono distribuiti equamente tra tutte le squadre. Tre episodi hanno caratterizzato il mercato degli attaccanti. Il primo è il ritorno di Higuain alla corte di Mr grande, il secondo è la sorpresa Mr Riondino che quest'anno punta su veri bomber, non i vari Caprari, Vukusic o Manaj delle scorse edizioni, ma Dzeko, Gomez e Falcinelli. Il terzo episodio è quello che non dovrebbe mai accadere: Mr giudice si aggiudica Belotti ma si accorge di aver sforato il budget ed è costretto a cederlo. Chi poteva essere il beneficiario? Mr Buonomo ovviamente!
Finisce così l'asta e inizia finalmente una nuova stagione del fantacalcio del quartiere.
Riondino - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!