Parallelamente ad ogni fine campionato, finisce anche il Fantacalcio! Quest’anno però qualcosa è cambiato: diversamente dalle aste precedenti (dove credevo di avere sempre la squadra più forte) quest’anno sentivo che la mia squadra non fosse all’altezza di competere per il podio… Ero molto rammaricato, però stranamente ad inizio stagione cominciavo ad ottenere vittorie su vittorie ritrovandomi subito alla prima posizione! Arrivati alla 23a giornata ero ancora primo, ma poi qualcosa non ha cominciato a funzionare come prima ed i giocatori (forse fuori condizione) non ingranavano più, e così per molte giornate sono rimasto al secondo posto. Pensavo che non ci fosse più niente da fare tant’è che rischiavo pure di finire fuori dal podio, ma alla 29a giornata accade l’insperata vittoria contro il terzo in classificata per 6-5 (91.5 a 90.5 e vittoria di mezzo punto!) che mi lancia nuovamente alla rincorsa del primato.
Poi, domenica 20 Maggio, accade l’impensabile: in classifica ho un distacco di 3 punti dal primo in classifica, io in vantaggio per somma punti totali, posso solo sperare in una sua sconfitta contro Scarsenal ed in una mia vittoria contro i Leotters! Comincio malissimo con un rigore sbagliato del mio Lichtsteiner, però ci pensano il fenomeno Calhanoglu e l'indiavolato Iago Falque a rimettermi sui binari giusti. Al mio avversario segna solo Inglese, il primo in classifica incredibilmente perde già alle 17 della domenica (grazie a Callejon, Insigne, Pjanic e Grassi) e, mancando soltanto le gare della sera, mi dico “Ce la posso fare!”. Alle 22 rimango con lo sguardo pietrificato rivolto sul cellulare, Lazio-Inter stanno 2-1 ed ai Leotters hanno segnato D’Ambrosio ed Anderson. Sto pareggiando. E’ finita…
Ed invece a 10’ dalla fine viene accordato un calcio di rigore all’Inter, ricevo in contemporanea la chiamata del mio Amministratore Delegato (Ciccio, il mio papà) ed i messaggi del mio Direttore Sportivo (l'interista Salvatore) e… GOL DEL MIO ICARDI!!! Accade l’impensabile e vinco dopo 6 anni per la prima volta il Fantacalcio! Urlo a squarciagola come non mai, e stranamente anche il mio avversario Zanetti4Ever (che come si evince dal nome è interista) esulta per la sua Inter, ma nel profondo soffre immensamente per aver subito questa rimonta impossibile.Chi lo avrebbe mai detto… Io, milanista, che esulto per un gol di Icardi. Il calcio è strano Beppe, ma il Fantacalcio lo è ancora di più!
Un ringraziamento va a tutti i miei ragazzi che hanno strameritato questo traguardo! Nonché agli avversari che hanno reso così avvincente questo Fantacalcio: Rita ed Angelo (MaiNaGioia's Team), Alfonso (Fonzo's Team), Marco ed Agostino (Leotters), Niccoló (Scarsenal), Rosario (Zanetti4Ever), Francesco (Pegolo), Michele e Felice (Bubu Viking Team).
Granata Lions Non Molla Mai e Siamo sulla Vetta!!! La Remuntada è completa!!!
Granata Lions, FantaCampionato 2017/2018:
Portieri: Alisson (Fenomeno Mostruoso), Handanovic (Spider Man), Skorupski (Divina Provvidenza);
Difensori: Cacciatore (Caccia Dance), N’Koulou (Muro Nero), Rodriguez (Codino Magico), De Sciglio (Talismano Impensabile), Barzagli (Certezza Navigata), Izzo (Scugnizzo Napoletano), Lichtsteiner (Pendolino Tuttafascia), Danilo (Tappa Buchi);
Centrocampisti: Barella (Macellaio Cazzimmoso), Nainggolan (Ninja Irrefrenabile), Freuler (Muratore Risolutore), Ramirez (Genio e Sregolatezza), Castro (El Pata Condottiero), Suso (Fantasia Instancabile), Calhanoglu (Furia Illegale), Obi (Wan Kenobi);
Attaccanti: Icardi (Goleador Distruttore), Lasagna (Bomber D’Area), Iago Falque (Folletto Inafferrabile), Babacar (Cecchino Buggato), Eder (Sostituto Ideale), Cornelius (Gigante Buono).
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!