Ciao ragazzi, volevo condividere la storia della mia squadra, i "Los Banditos", che in due giornate si è ribaltata in maniera incredibile.
Partiamo da una sera di settembre, quando ha luogo, dopo un lungo dibattito, nella taverna di un fedelissimo della nostra Lega, la tanto temuta asta. Tra un pezzo di pizza e un altro iniziamo a scorrere l'elenco, carichi a mille e pronti a tutto pur di assicurarci i giocatori migliori; già dai portieri la situazione si accende e la coppia dei portieri della Juve, più Sirigu, viene acquistata per ben 228 crediti su 1000 iniziali, seguiti poi dalla coppia Olsen Handanovic pagati in tutto 185 crediti. Nel casino mi aggiudico Lafont e Audero per 91 crediti(aggiungendoci Rafael Cabral).
In difesa decido di non spendere tanto, e mi aggiudico per 50 crediti German Pezzella, Caldara e Albiol affiancati da 3 ottimi provinciali come Ekong, Vicari e Izzo, spendendo veramente poco e ritenendomi soddisfatto.
A centrocampo mi assicuro subito i miei due obiettivi, Chiesa e Calhanoglu, prendendo poi i deludenti Soriano e Perotti, più Freuler, Linetty, Mandragora e la mia scommessa di quest'anno Duncan.
Arrivando all'attacco, con la tensione ormai a livelli altissimi, prendo in rapida successione Simeone, Zapata, Zaza, Barrow e Callejon spendendo relativamente poco e rimanendo con 295 crediti per un solo attaccante. Purtroppo però qua commetto un errore imperdonabile perché, acquisto per 62 crediti Kluivert (per alzarlo a chi aveva più crediti di tutti) e concludo la mia asta con 233 crediti avanzati, tra le risate generali e la mia disperazione per l'errore commesso. Alla fine dell'asta(inutile dire che gli sfottó su questa situazione sono continuati per settimane) guardo la mia rosa, non ritenendola di basso livello ma ovviamente ancora in preda alla rabbia per non essermi preso un ultimo attaccante di buon livello.
Inizia il campionato e ben presto la mia disperazione cresce perché in 11 giornate raccolgo la miseria di 7 punti con soli 4 gol fatti e 21 subiti; con il morale pari a zero spero in cuor mio in una riscossa che tarda ad arrivare, aspettando l'inizio della nostra coppa per provare a dare un senso al mio fantacalcio. Purtroppo la coppa inizia anche peggio se possibile, perché mi dimentico la formazione alla prima giornata e quindi totalizzo zero punti, con la disperazione che diventa sconforto più totale per una squadra che non accenna ad ingranare. Eppure il fantacalcio ti regala anche questo perché nelle ultime 2 giornate, rifilo, in quattro partite, quattro pokerissimi vincendo addirittura il girone e racimolando 6 punti in campionato dove accorcio tantissimo su quelli che mi precedono, dandomi di nuovo quella carica che avevo perso all'inizio e soprattutto aiutandomi ad arrivare all'asta di gennaio (dove ho più crediti di tutti ovviamente) fiducioso per provare in una clamorosa rimonta. Nel frattempo mi godo questa fase finale della coppa (di cui sono anche campione in carica) con nuova speranza (sfiga permettendo).
Un saluto
Carlo - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.
Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!