Un saluto a tutti i fantallenatori d' Italia che perderanno qualche minuto per leggere questo sfogo di lacrime. Roberto, superAdmin della fantalega EGALITEfraterniteFATincule, terza stagione di un gruppo di 10 amici veterani del mondo fantacalcistico.

Voglio raccontare quanto sia crudele il destino mio e del mio socio Admin Federico in questo percorso stagionale caratterizzato non solo dalla sfortuna, ma da una quasi repellente attitudine al raggiungimento di un +3 nella classifica dopo ogni giornata.

Partiamo con la squadra del mio collega: la FC Mambarique. Maggior numero di gol segnati, secondo totale dopo la decima di campionato ma... terz' ultimo posto in classifica e un bottino al netto di 27 reti subite. Sbandiera i migliori tiratori del Napoli ed un Giroud ringiovanito eppure qualsiasi applicazione di calcolo del coefficiente sfortuna lo nominerebbe sovrano. Perseguitato dalla maledizione del calendario fantasma, sembra essere
vittima dell' algoritmo "Federico fa n gol e il suo avversario deve fare n+1", una sorta di viagra del calcio contro cui tutti segnano.

Ovviamente tutti tranne uno: eccomi, presidente della JuJo Flynet, eludo da ogni applicazione in quanto i miei totali sono talmente imbarazzanti da non essere degno di nota. Il motivo è semplice, io li compro e "loro" si rovinano (nello storico mi porto dietro la frattura di Shevchenko, i carnevali di Rio di Adriano, la frattura di Osimhen..). Questo è l' anno di Immobile e Jovic senza escludere Sottil (mal di schiena da un mese), Malinovski (che neanche la moglie sa perchè non gioca), Pogba che chissà..., Milik che ha smesso di giocare, ecc... insomma l' ultima partita l' ho giocata con 6 assenze ed ovviamente ho il totale più misero.

Non so se esiste la iella degli Admin o un'altra logica che permetta di dare una spiegazione, ma quà non è più Domenica senza fortuna! XD

Roberto - La mia Lega Fantacalcio