Partiamo per gradi. Il nostro fantacalcio inizia nel lontano 2008, quando gli scambi di formazione si facevano tramite i bigliettini dei segna punti dei bar, quando i calcoli si facevano a mano ma soprattutto quando chi vinceva lo faceva per merito.

Ancora molte regole sono rimaste invariate come ad esempio quella di massimo 8 concorrenti o come come quella dei 250 fantamilioni e l'asta parte dal valore di mercato dell' app Leghe fc, questo per rendere il campionato più equilibrato e più difficile. Ma anche con queste regole il campionato è condizionato dai "pianti" dei fantallenatori ma soprattutto dal calendario.

I primi pianti dell'anno calcistico li si vedono già nel giorno dell'asta dove, l allenatore del "CheGranBellaSquadra" ad ogni chiamata di qualunque ruolo, lui ribatte dicendo "GRAN BEL GIOCATORE!" e già lì si capisce che quella non è per niente di buon auspicio, oppure dell'allenatore del "Mogpellier" che non ha mai vinto un campionato ma non ne ha perso nemmeno uno, un altro che ha il piantino facile e l'allenatore della "Mauventus" ecco, lui, è proprio l'emblema dei "pianti e fotti" in una partita di campionato contro il "Gagabulls" dopo aver inserito la formazione ha subito iniziato ad attaccare l' avversario con i vari "hai già vinto" e "vai tranquillo ho 2 buchi" cosa che i 2 buchi li avrebbe avuti davvero con l'infortunio di Dybala nel riscaldamento e il buco rimediato da Aebischer (sv) ma, anche in questo caso, il caso, appunto, vuole che gli entrino Gytkjaer ( voto 10 ) e Zerbin ( che ha rimediato un giallo all' 87 ) e gli ha consentito di raggiungere gli 80 punti per poter pareggiare 3 a 3, ma lui dice di essere sfigato perché avrebbe vinto contro tutti e pareggiato solo con i Gagabulls.

Per quelli dell "AcLaPazza" gli auguro di continuare a vincerle tutte, dopo che per una serie di anni di fila ci siamo giocati primo e secondo posto, ora lui è terzo con migliore media punti io invece ultimo con la stessa identica media punti del primo posto.

Ecco! Al primo posto si trova l' "AudaxLongobarda" con 690.5 punti, lo stesso mio punteggio, a differenza che lui ha solo 10 gol subiti e io 19 gol, ma lui dice di aver la squadra più forte! Mah!

Quindi non fate affidamento ai top player il campionato lo vince il calendario ma più di tutti i PIANTI! E come dico a tutti buon 65.5! 
Saluti da Anto del "WestHant"

Antonio - La mia Lega Fantacalcio