Salve, sono il Presidente del Number23 Team, squadra prima in classifica del FantaSia-Centocelle. Nella nostra lega a 8 squadre, sono attualmente il primo in classifica con sette vittorie nelle prime sette giornate. Dopo due bruschi stop consecutivi contro il secondo ed il terzo la mia squadra è chiamata a reagire contro Razzi Boys, che occupa attualmente la quarta posizione. I miei bomber Dzeko e Callejon hanno “tirato la carretta” per tutto l’inizio del nostro campionato, ma ora non stanno vivendo un grande momento di forma. Il mio avversario mi spaventa e non poco in quanto dispone nella sua rosa ben 3 giocatori della Juventus (Dybala, Douglas Costa e Bernardeschi) che ospita il povero Benevento. Visti i molti dubbi in formazione che vedono coinvolti i miei Thereau, Mandzukic e Destro, preferisco non rischiare di giocare in 10, schierando cinque centrocampisti, con il solito duo Dzeko-Callejon in attacco. Già dal sabato e da Inter-Torino delle 12.30 sembra tirare nuovamente una brutta aria. Dopo le partite delle 15 i miei bonus latitano. 

Il mio avversario, ahimè, può vantare due assist di Duvan Zapata, uno di Biraghi e uno di Alex Sandro. “Ho perso, terza sconfitta. Non ci voleva”. Tutto sembrava lasciar pensare al peggio ma, come si dice, il pianto frutta. Il mio occhio cade con attenzione sul live e noto con assoluto piacere che né Caprari né il suo unico panchinaro in attacco, Defrel, hanno, almeno per il momento, preso il voto. “Non ce la posso fare comunque”. Le sorprese, fortunatamente, non finiscono qui: infatti il mio avversario, inaspettatamente, perde un uomo anche a centrocampo visto il forfait di Bonaventura e l’sv di Bernardeschi e Eysseric. Atalanta-Spal delle 18 passa innocua. Alle ore 20.45 sono a 59. Tutte le mie speranze sono affidate a Kessie che sfida i “suoi” Donnarumma e Romagnoli. Ho assolutamente bisogno o di un bonus o di una super-prestazione del mio centrocampista. Essendo molto scaramantico mi rifiuto di vedere la partita, anche se so che in cuor mio l’ex Atalanta, almeno per adesso, mi ha regalato più dolori che gioie viste le sue innumerevoli insufficienze incassate in queste prime 10 giornate. Alle 21.30 guardo il live “1-0 per il Milan, dai che Kessie ha fatto assist”. Tutt’altro. Gol di Romagnoli del mio avversario. Ansioso guardo il live: 65,5 io, 64,5 lui. 

Il 6,5 di Kessie mi lascia solo l’amaro in bocca. Paradossalmente per un primo in classifica, non vincere una partita in 9 contro 11 mi farebbe rodere. Stacco il telefono. Lo riprendo alle 22.30. 2-0 Milan, gol di Suso e nessun bonus per il mio giocatore. Rassegnato apro il live con la speranza di non trovare spiacevoli sorprese come un rigore parato da Donnarumma. Scorro velocemente: 64,5 lui “ah meno male”. Io…66?!? Non ci credo, senza bonus e con il 7 di Kessie riesco a raggiungere la fatidica soglia. Non mi voglio illudere. Voglio aspettare il giorno seguente per i voti ufficiali. E niente, inutile che vi dica gli insulti che mi sono preso al mattino. Primo in classifica a +2 sul secondo e a +4 sul terzo. Al fantacalcio serve essere bravi? Bhè, più no Kessie.

Demy - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI