Questa è la nostra storia. Una storia di Fantacalcio come tante. Dove la mano irrequieta del dio calcio riesce a superare qualunque fantasia umana. Localizzazione: Pianeta terra. Europa. Italia. Sicilia.

Nel cuore di Paternò, in provincia di Catania, nasce il FANTASICILYSOCCER. Nato nel 2012 come un semplice Fantacalcio fra amici, col passare degli anni il FANTASICILYSOCCER aumenta in grandezza e si evolve in complessità. In 5 anni si passa dai 10 ai 32 partecipanti; dalle 4 alle 12 competizioni distribuite in tutta la stagione di cui molte connesse fra loro. Ma ciò che più stupisce e più si percepisce col passare del tempo, è senza dubbio l'accrescere della passione dei partecipanti nei confronti di questo... ehm .... gioco?!... ma sì!!!

Per stavolta chiamiamolo gioco. Purtroppo per motivi di copyright (...eh eh...) non sto qui a raccontare la struttura del FANTASICILYSOCCER. Racconto invece la storia di una rivalità storica tra il sottoscritto, Giorgio, presidente della As tronzi e Alfiuccio, il "fantanemico" presidente della Longobarda.

Tale rivalità, come spesso capita in contesti fantacalcistici, fa da contorno ad un' amicizia ormai decennale a cui va aggiunta la quotidianità del contesto lavorativo in cui siamo costretti a incontrarci/scontrarci. Rivalità che proprio nell'ultima stagione ha raggiunto l'apice, scandita da un poker di date bene impresse nella nostra memoria.

11/10/2017. Si comincia con gli scambi di mercato a tradimento. Il ristorante in cui entrambi lavoriamo diventa ufficialmente il nostro personalissimo ATAHOTEL. I momenti-spogliatoio pre e post lavoro sono ovviamente quelli più accesi ", anche se tra tavoli da servire e padelle sul fuoco c'è sempre qualche battutaccia inevitabile. La Longobarda mette gli occhi su Papu Gomez.

Lo vuole a tutti i costi offrendomi come contropartite Quagliarella e Douglas pur di averlo. Io tentenno visto i due gol nelle ultime due del Papu. Parte una trattativa lunghissima dove entrambi inviamo tramite app delle offerte pseudo ufficiali che commentiamo e poi puntualmente cancelliamo per evitare di cliccare su "accetta" per sbaglio.

Ma alle 23:28 la svolta. Invio un'offerta qualunque, fra le centinaia fatte durante l'intera serata e col ghigno in faccia di chi sa il fatto suo e il presidente della Longobarda clicca su ... Accetta.

Senza nessun accordo. Senza alcuna stretta di mano. Senza preavviso. Disastro!!!

Nonostante sentissi il fuoco dentro e la rabbia salire, ho mantenuto la calma, l'ho presa con stile e mi sono limitato ad etichettarlo "traditore".

11/01/2018. Altra trattativa estenuante. Stavolta sono io a volere a tutti i costi Bonaventura. Metto sul piatto Suso e Praet. Come contropartita, oltre a Bonaventura, mi accontenterei pure di Kalinic. Ma lui non li vuole mollare. Alfiuccio "il traditore" non è convinto e, al solito, screenshotta e mi invia su whatsapp le sue controfferte fatte dall app, cancellandole subito dopo.

Ore 19.48. Sento arrivare una notifica. So già che è lui! Senza neanche aprire whatsapp mi catapulto sull'app. L'offerta è ancora lì, non l ha ancora cancellata e, senza pensarci due volte, clicco su Accetta. Bonaventura e Kalinic sono miei. Telefonata immediata.

Da una parte le mia risata malefica, dall'altra parte un continuo "NOOOO, NON CI POSSO CREDERE, NON CI CREDOOOO!!".

Disperazione Longobarda. Dopo 3 mesi esatti la vendetta è servita.

28/03/2018. Siamo quasi alla fine ma la nostra fame di scambi non si placa. Da parte mia una battuta innocente - "quasi quasi vendo Chiesa !!!" - scatena l'interesse del presidente della Longobarda. Interesse che si trasforma in ossessione quando si rende conto che ho fatto la stessa offerta anche ad altri presidenti. Stavolta la trattativa è breve e pacifica. Cedo Chiesa e Mandzukic per Pjanic e Simeone.

20/05/2018. Eccoci arrivati alla fine della storia. Ultima giornata di campionato. Nel FANTASICILYSOCCER a partire da dicembre è iniziata la Champions League. E, dopo le tante difficoltà dei gironi e una fase ad eliminazione superata in grande stile, indovinate un po' quali sono le due finaliste? Neanche a dirlo.

Finale di Champions.

Longobarda - As tronzi

Sarà stato il destino o davvero il dio del calcio, come dicevo inizialmente, a volere questo. Ma non poteva esserci una finale più avvincente. Decidiamo di festeggiare fino al lunedì post semifinali. Perché c'è molto da festeggiare quando arrivi in finale con un amico. Ma come promesso, da martedì nemici come prima, nemici più di prima! Tra battute e invio di formazioni-fake la settimana trascorre con una lentezza disarmante. Ma finalmente arriva sabato.

Prima partita ore 15.00. Formazioni inviate, inizia la finale di Champions.

Ore 16.04. Gol di Rugani, la Longobarda già in festa sente il profumo della vittoria.

Ore 16.07. Gol di Pjanic e stavolta sono io a festeggiare. "Solo 3 minuti", la canzone dei Negramaro, diventa la colonna sonora dell'ultimo weekend di campionato.

Infatti sono solo 3 i minuti di gioia per Alfiuccio il traditore, il lasso di tempo che va dal gol di Rugani a quello di Pjanic.

Risultato finale

Longobarda-As tronzi 3-6

Al gol di Pjanic si sono aggiunti quelli di Kalinic, Jack di cuori Bonaventura e Cholito Simeone, tutti giocatori che ho messo titolari per la finale; ma, soprattutto, tutti ex giocatori della Longobarda. Una goduria senza precedenti. Adesso abbiamo davanti 3 mesi per smaltire le scorie di questo anno fantacalcistico pazzesco. Un abbraccio affettuoso al mio rivale Alfiuccio e a tutti i lettori!

Ci si rivede ad agosto!

Giorgio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI