Vi racconto la storia di 10 ragazzi ma soprattutto la storia di 3 di loro che si ritrovano a giocarsi questo fantacalcio all'ultima giornata con un distacco di un punto l'uno dall'altro.
L'asta più ignorante della storia è iniziata alle 02.00 di notte in quel di settembre. C'eravamo tutti, 9 sedie intorno al tavolo e un PC. Direttamente dalla Grecia il partecipante Domenico non poteva mancare. Non sto qui a raccontarvi dell'asta tra colpi bassi e grandi colpi. Fatto sta che porto a casa una squadra che non mi garba molto, unico pezzo forte Dybala. La mia squadra prende il suo nome: the Joya mask, con la speranza che almeno quest'anno quagli qualcosa.
Bene, arriviamo all'ultima giornata di fantacalcio. Non abbiamo ancora un vincitore, siamo apparati in 3: Longobarda con la. Promessa verdi e qualche gol di higuain è primo a 65 punti. In terza posizione milita Scrotone redentore del trofeo che a parte immobile si ritrova lì in quel posto con un attacco da serie B: Politano, Antenucci, Gomez.
E in mezzo ci sono io!
Spero con tutto me stesso di vincerlo questo fantacalcio ignorante, come ignorante è la mia squadra, ma ci credo sin dal primo giorno. Credo ancora in qualche bonus di Luis Alberto comprato a settembre tra le risate di tutti. Credo ancora nello scambio fatto a gennaio quando mi hanno proposto Kolarov per Kessie e ho accettato. Credo ancora nelle triplette di Dybala a inizio stagione. Credo ai gol di Caceres che per uno strano caso non l'ho mai messo titolare, ma quando segnava, mi entrava sempre dalla panchina. Credo ancora nelle punizioni di Pjanic e perché no ai gol degli ignoranti Paloschi e Floccari.
Credo ancora che potrò vincere questo fantacalcio all'ultima giornata e sarà un successo manco avessi vinto la Champions League. E da buon juventino dico: vincere non è importante, è l'unica cosa che conta! E conterà tantissimo domenica quando scenderanno in campo 11 leoni. Quando scrotone affronterà la rivale Longobarda e quando io affrontero' una squadra da mezza classifica. È un fantacalcio ancora tutto aperto, tutto ancora in bilico, tutto così bello. Altri 90 minuti col fiato sospeso, altri 90 minuti di bestemmie e un'altra estenuante domenica da vivere tra una bestemmia e l'altra.
Voi altri da ultimi in classifica vivete ormai sogni tranquilli, ma noi 3 non dormiamo la notte, aspettiamo questa domenica con tanta ansia, manco fossimo gli sposi in attesa della sposa all'altare! Attendiamo questa domenica da sempre! La domenica dei vinti ma soprattutto sarà la domenica DEL VINCITORE!!!
Miki - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!