Ciao, quella che vi racconto è la storia del Boca Fortuna, una squadra che ha fatto delle sue sfortune le sue virtù.

All’asta di inizio anno, in un caldo pomeriggio di inizio Agosto, ho puntato per un giocatore importante per ogni reparto: Caldara in difesa (mai pervenuto), Perisic a centrocampo (peggiore stagione di sempre) e Higuain in attacco (che a Gennaio mi ha abbandonato completamente alle mie disgrazie).

In porta ho da scegliere fra i portieri di Parma, Spal e Frosinone. Una rosa cosi può già spiegare tutto.

Nel mercato di riparazione inoltre mi trovo a dover sostituire Higuain con gente del calibro di Kouame e Palacio, rispettabilissimi titolari ma senza tante pretese, per completare il mio tridente di attacco insieme a Pavoletti.

Al momento dovrei essere già fuori dai giochi, costretto a guardare le altre corazzate farsi guerra per le posizioni più ambite, e invece, nonostante tutto, mi ritrovo oggi a 4 punti dalla prima in classifica, a potermi giocare ancora tutto o per lo meno portare questa sfortunata ma compattissima squadra a premi.

Come è possibile tutto ciò?

Grazie ad alcune mie piccole ma fondamentali scelte nel gestire una rosa del genere, MA IN GRAN PARTE AL CALENDARIO.

Nelle ultime 5 partite ho giocato contro 4 dei top 5 marcatori della Serie A: Piatek, Ronaldo, Zapata e Milik e ho portato a casa 13 punti sui 15 disponibili. SUBENDO 1 SOLO GOL!

Ora mancano 8 giornate al termine, le sfide saranno delicatissime, il Boca è consapevole di non avere le armi giuste per puntare al titolo, ma tenterà il tutto per tutto per tenere vivo questo sogno sperando in un calendario sempre favorevole.

Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI