Ciao a tutti, sono Giovanni e oggi voglio parlare di ciò che è accaduto e che mi ha portato alla vittoria del mio primo fantacalcio in questa lega!(ndr faccio due fanta e fino all'anno scorso addirittura tre, dettagli..)

Faccio parte di questa lega da ormai 8 anni con amici di vecchia data, ma non ho mai avuto la gioia di poter esultare e vincere fino a quest'anno! Ma partiamo dall'asta...

Ad agosto, come la maggior parte degli italiani,mi trovavo in vacanza ed ero a Misano a rilassarmi e godermi la tintarella senza stare a pensare a quello che si sarebbe scatenato il giorno fatidico dell'asta. Così verso le 19 mi metto in collegamento telefonico con il presidente, Mario, perchè, nonostante la vacanza, le nostre aste avvengono sempre a distanza perchè abitiamo in paesi diversi.

Inizia l'asta e mi trovavo a cena munito di cuffiette e colpito da sguardi indiscreti, quasi increduli al grido dei vari 1..10..20..45..TUO!! Così s'inizia a comporre la mia rosa con i primi "colpi" poco considerati come Criscito, Faraoni,Calhanoglu,Berardi, ma l'asta si sa è infinita, però la cena no, quella finisce...Perciò dovevamo uscire, ma io e le mie cuffiette non potevamo dividerci, quindi usciamo e c'incamminiamo sul lungomare quando ad un certo punto avviene la svolta.. decidiamo di prendere il risciò!!! Ad un tratto mi sentivo spaesato e al tempo stesso un eroe nel compiere quella missione che mi porterà ad acquistare i vari Milinkovic Savic, Veretout, Ibrahimovic, Meret-Ospina e di uno sconsideratissimo Vlahovic battezzato come partente e che poi si, è partito, ma con un pò di ritardo e comunque rimanendo in Italia. Nel frattempo c'è un pò di sgomento per il "mio" comportamento considerato poco socievole e a tratti nervoso, ma solo chi partecipa a questo gioco può capire certe sensazioni.

Ora non voglio annoiare i lettori e quindi vorrei concludere questo mio racconto con una certezza... d'ora in poi un pò per scaramanzia, un pò per "piacere" le mie aste avverrano esclusivamente a Misano a bordo di un risciò perchè... il risc(h)iò ne è valsa la pena!!!

p.s. Stavo quasi per dimenticare che la vittoria è giunta alla penultima giornata con un misero vantaggio di 3 punti dal secondo, con il quale mi congratulo nonostante le varie gufate.

Buon Fantacalcio a tutti!

Giovanni - La mia Lega Fantacalcio