Fantacalcio amici è una lega nata tra quattro ragazzi dieci anni fa. Quest'anno, e già da qualche anno, siamo in dieci a partecipare, purtroppo ogni anno dobbiamo dire di no a qualcuno per la partecipazione alla nostra fatidica asta che effettuiamo di notte nella settimana seguente ferragosto. Le nostre aste hanno una durata indefinita a causa dell'alto tasso di ignoranza dei partecipanti, tra birre e risse varie, iniziamo con la luna e finiamo con il sole. Fatta questa piccola premessa, dopo 10 anni di Fantacalcio, quest'anno sta accadendo qualcosa di impensabile. Siamo alla trentaseiesima giornata, a due giornate dal termine, e la nostra classifica vede appollaiati al primo posto tre partecipanti con gli stessi punti, 59, Los Pollos Hermanos di Marco che con i goal di Belotti e i rigori parati da Rafael conduce la classifica grazie al miglior punteggio totale che si differenzia dal secondo di soli 5,5 punti. Secondo posto di Old School guidato da Andrea Cataldi che negli ultimi quattro anni a parte un terzo posto ha vinto il fantacalcio tre volte consecutive, e la rivelazione A'rabia Saurita, dopo tanti anni di fallimenti il nostro amico Mauro ha deciso di affidarsi ad una new entry Marco, come direttore sportivo riuscendo a rivitalizzare anche Dzeko. Ma non è finita qui, dietro il terzetto di vertice, a pari punti 54, abbiamo il campione in carica Paolo con Psycocibe e Giuseppe con Er Tavernello. Nelle ultime giornate ci giochiamo tutto, orgoglio, amicizia e soprattutto premi con la speranza che il resto del gruppo Fabrizio (Ganjester), Mirco (Fluo), Riccardo (Isis Utd), Federico (Toma United) e Vincenzo (Enzo Beach) nonostante non vinceranno nulla continueranno a rispettare questa lega che dopo 10 anni sta vivendo qualcosa di incredibile.

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI