Ogni anno a maggio sono diviso da due sentimenti opposti: la gioia per la fine della scuola e per poterti finalmente godere le vacanze e l'estate; la tristezza per la fine del campionato e con esso del fantacalcio. 

 

Se da una parte vuoi che questi tre mesi non passino mai, dall'altra non vedi l'ora che venga settembre e che tu ed i tuoi avversari possiate riunirvi e chiudervi in una stanza per tre o quattro ore, isolati dal mondo. 

Bene, finalmente arriva il momento dell'asta: come sempre siamo i soliti 8 che si sfideranno per accaparrarsi i migliori giocatori e che possano portarti importanti bonus.

Come ogni anno mi ripropongo di spendere poco per portiere e difensori (evitando però di prendere delle pippe) e di concentrare i miei crediti per centrocampisti ed attaccanti. In porta scelgo Neto, dal costo moderato (20) e buon portiere affiancato da Mirante, scelta poi rivelatasi disastrosa. Prendo poi i vari Lucarelli, Ranocchia, De Silvestri, Moretti: tutti titolari a basso costo e mi consento il lusso di prendere Gonzalo.

 

Arrivati ai centrocampisti spendo un capitale per Callejon (152). Prendo poi l'usato sicuro Biglia, Montolivo, Ekdal (bella sorpresa), Nainggolan e punto anche su Hernanes e Biabiany, che purtroppo non ripagano le aspettative.

Ora sotto con gli attaccanti: sono gasatissimo, ho un bel po' di crediti da spendere. Prima prendo qualche attaccante di poco conto ma per lo meno titolare: Belfodil, Rodriguez, Matri ed Amauri - fate attenzione a questo nome - e poi spendo tutto per El Shaarawy e Toni. Sono più che convinto che il faraone quest'anno farà faville, e mi aggrappo a lui. Nonostante ciò a fine asta mi ritrovo con una squadra che non poteva assicurarmi più del 6° posto. Cerco di sottrarre qualche buon attaccante o centrocampista ai miei avversari, ma niente... Nonostante ciò non sono ancora morto, ho tempo fino alla mezzanotte per concludere qualche scambio... La sorte vuole che la sera, prendendo una birra con un mio avversario, gli propongo il pazzo scambio Amauri per Menez! Lui ci pensa...Intanto cerco di convincerlo. Passa il tempo ormai, mi rassegno quasi...Ma ecco che alle ore 23:57 mi arriva questo messaggio: "Per me lo scambio si può fare" . 

Ed è così che grazie al buon Amauri, a qualche botta di fortuna ed all'ingenuità del mio avversario che oggi sono primo con un distacco di 11 punti dal secondo.

 

Corso Catello - La mia Lega Fantagazzetta

 

HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI  VEDER PUBBLICATO?

 

INVIA LA TUA STORIA VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA!

E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS

 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'