Ciao a tutti, sono Mario, fiero fantallenatore della Rubin Kvaran nella mia lega a 10. Premetto che è la primissima volta che vi scrivo, essendo questo tra l'altro il mio debutto nel mondo nel Fantacalcio. In genere non sono il tipo di persona che vuole condividere i propri successi, ma dopo una serie di bizzarre e fortuite coincidenze sono portato a farlo.

Partiamo dal primordio... all'asta (fatta ancora prima che iniziasse il campionato) nel caos generale decido di comprare in attacco Nico Gonzalez, Abraham, Verde, Djuric, Rebic e come scommessa Dany Mota, ben consapevole del fatto che il mio attacco non sia tra i migliori. Risultato?
Nico Gonzalez e Verde infortunati, un Abraham in declino, e a parte una doppietta di Rebic alla prima giornata (con cui ho perso lo stesso di mezzo punto), un reparto offensivo praticamente a secco.

A Settembre, dall'asta di riparazione in poi cambia la musica, e avviene un vero e proprio miracolo sportivo. Tramite l'uso della diplomazia riesco ad arrivare ad un fantastico scambio Abraham - Osimhen, riuscendo poi a svincolare Verde e Djuric per prendere Dia e Simeone.

Da che ero arrivato settimo alla quinta giornata pian piano inizio a scalare le posizioni, e alla fine della quindicesima giornata, con un filotto di 6 vittorie consecutive riesco a raggiungere il secondo posto a pari punti con il primo.
Nonostante i nuovi arrivi, la mia rosa rimaneva comunque una squadra di media classifica essenzialmente, eppure arrivo alla fine di questo 2022 con la miglior difesa in assoluto del campionato. Un controsenso vero e proprio.

E di conseguenza, quasi tutti gli avversari si sono ritrovati con dei problemi quando affrontavano il mio team, basti pensare al Werder Bremer che d'improvviso rimane in 10 per aver effettuato tutte le sostituzioni possibili, o ancora al Paris Saint Gennaro che dopo aver asfaltato tutta la competizione fino a metà girone d'andata incassa un pesante 4 a 0 contro il sottoscritto, per non parlare poi del fantastico gol vittoria di Simeone a San Siro con Osimhen infortunato che mi consente di prendere 3 punti d'oro. Sull'altra sponda infortuni, espulsioni, gol mangiati a porta vuota, e chi più ne ha più ne metta.

Oramai tutti sperano in una mia caduta, congratulandosi anticipatamente con me per la vittoria del Fantacalcio. Riti voodoo? Macumbe? Congiunzioni astrali? Semplici coincidenze? Nessuna spiegazione scientifica per questi fenomeni.

E volete sapere la ciliegina sulla torta qual è? Quest'ultima giornata l'ho vinta grazie a Rebic che non mi prende voto e mi fa subentrare Dany Mota, un perfetto oggetto sconosciuto fino a quel momento, preso a 1, che mi fa gol e assist.

Ma allora si tratta di semplice fortuna? Chi può darmi una spiegazione precisa?

Mario - La mia Lega Fantacalcio