E’ nato tutto in una magica notte di 2 estati fa.

Il mio migliore amico mi racconta che partecipa da anni a una Lega fondata nel 2002 esgc Fantacalcio a 10 squadre tra colleghi, ma con scarsi risultati, e io che era ai box dagli anni delle media ma con un curriculum da Special one. Così decidiamo di fondare i THE BOYS, mix di passione, convinzione, tattica e fattore c. 

Studiamo per l’asta, che verrà fatta on line (COVID 19) per la prima volta, decidiamo che avremmo dovuto prendere Lukaku a tutti i costi.

È così fu’! Una squadrona da oltre 100 goal, che distruggeva chiunque passava per la sua strada ,ma dopo un campionato lungo e faticoso in testa per tutto l’anno con tutti nella lega che ci gufavano otteniamo solamente una semifinale di Champions e le ultime 4 partite cadiamo e arriviamo solamente secondi superati da un certo Scarsenal.

Così i THE BOYS decidono di cambiare strategia, in attacco non avremmo più preso il bomberone del campionato , anche perché con la partenza di LUKAKONE E CR7 sarebbe stata la scelta giusta da sacrificare al dio del Fantacalcio.

Puntiamo sul bonus difesa, quindi il giocatore da prendere era sicuramente Gosens. La storia la sapete tutti… per fortuna avevamo una rosa ampia con una media voto alta, con qualche goal e bonus nelle corde, ma soprattutto le nostre scelte tecniche nelle partite giuste… (fattore C ??).

Così arriva il giorno dell’asta, questa volta verrà fatta dal vivo e avremmo dato un volto ai gufi.

Partiamo bene rispettando i nostri piani: Skorupski e Terracciano. La conferma di Bremer, la scommessa di Singo, la certezza di Calabria e guerrieri come Bastoni già avuto l’anno precedente (spezia) e Biraghi.

A centrocampo ci rilassiamo per colpa della pesantezza della cena e il caldo d’estate, riusciamo a riconfermare CANDREVA, e prendiamo Messias, svincolato da un nostro avversario, più Brozovic (e si abbiamo detto Brozovic) messo titolare per le prime volte negli scontri con i sui 2 unici goal in campionato.

ZANIOLO, LAZOVIC, MAGGIORE anche lui scelto nella penultima battaglia del campionato con il goal che è valso il sorpasso…, più Soriano, la nostra vera scommessa persa. Mha Winter is coming con OLIVERIA all’asta di riparazione che ci ha regalato le due guerre per le vette della classifica.

Eccoci all’attacco, i nomi uscivano e i the Boys temutissimi non acquistavano nessuno, i grandi nomi cadevano uno dietro l’altro e mormorii al tavolo iniziavano a farsi sentire. Riconfermiamo Berardi, le grandi scommesse vinte Deulofeu e Nico Gonzalez, più tre utili scudieri, Lozano, Politano e Boga. 

Non è vero che non bisogna prendere 2 giocatori della stessa squadra…

Questa volta diamo valore alle coppe, dove decidiamo di non sperimentare troppo e portiamo a casa EUROPA LEAGUE, e CHAMPIONS.( Campeones campeones )

In campionato siamo sempre secondi sotto a Scarsenal, nostro acerrimo nemico dopo il sorpasso dell’anno precedente alle ultime giornate, siamo 4 squadre in 5 punti e i the Boys sono più temuti dei Galacticos.

Penultima giornata 2 scontri diretti, sì proprio con lui Scarsenal, e gli inseguitori il secondo vs terzo. 

Vinciamo 2-3 con tanto di sorpasso con 2 punti di distacco e ad un passo dalla vetta.

Ultima giornata, Scarsenal ferito e raggiunto dopo la pesante sconfitta si gioca il tutto per tutto con una la terza squadra che ormai ha i suoi stessi punti…si chiama No La Coppa  e non era altro che il padre!!

Triplice fischio la profezia si avvera, il nostro TRIPLETE!!

Adriano - La mia Lega Fantacalcio