Solita cena per l'asta di Agosto, io ed il mio socio a chilometri di distanza siamo in continuo contatto telefonico non potendo lui essere presente per motivi di lavoro. Riusciamo ad accaparrarci Buffon a 30 seguito da Skorupski (1) e Rafael (3), in difesa si punta su un 'sempre presente' come Manolas (4), sulla coppia di sinistra della Juventus Evra-Alex Sandro (7) seguiti da Laazar (2) e De Sciglio (1) , completiamo il reparto con Silvestre, Marquez e Gabriel Silva tutti a 1. Comincia l'asta per i centrocampisti e prendiamo subito il mio pupillo, Baselli a 4, dopo Baselli è il turno di Borja Valero a 5, un altro pupillo, Marchisio a 31 che non è stato di certo un affare considerando il ruolo ma comunque un 'sempre presente', a lui segue Maxi Moralez (3)....ci reputiamo già alquanto soddisfatti ma abbiamo bisogno di un colpaccio, sfumano i vari Hamsik, Pogba, Candreva, Felipe Anderson.... riusciamo a prendere Pjanic a 40 e con un po' di fortuna gli affianchiamo anche Saponara (30).
Chiudiamo con Marrone (1) e Sturaro (1). Il momento cruciale sono gli attaccanti : la tensione è alle stelle. Decidiamo di non puntarne uno, il bomber, ma di prenderne più che possano fare un bella stagione; riusciamo a prendere Berardi a 37 seguito da Eder a 56, poi è il turno di Pinilla a 5 e di Quagliarella a 162 per finire con Gabbiadini a 11 e Zapata a 10. Asta niente male. Restiamo per mezza stagione nelle prime tre posizioni alternandoci principalmente tra le prime due,e proprio quando cominciamo a pensare che possa essere l'anno buono, accade la catastrofe....Baselli e Saponara si inceppano, Maxi Moralez lascia l'Italia, Berardi ormai sembra essere lontano dagli antichi tempi, Eder dopo 12 gol decide di andare all'Inter e Quagliarella viene messo fuori dal Torino per non parlare dell'infortunio di Zapata, squadra a dir poco decimata.
A gennaio rivoluzione: fuori i vari De Sciglio, Silvestre, Marquez, Gabriel Silva, Marrone, Moralez e dentro Zaccardo, Peluso, Conti, Maksimovic, e De Roon. Ma è in attacco che si riesce nell'impresa, fuori Pinilla, Zapata e Gabbiadini, dentro Ciofani, Belotti e l'immortale Totti, la vera scommessa di quest'anno. Riusciamo a mantenere la parte alta della classifica grazie a Belotti e a qualche gol di fortuna dei difensori e all'ultimo girone ci troviamo secondi a sei punti dalla prima che con Higuain e Salah non vuole proprio saperne di abdicare. Complice la squalifica del pipita agganciamo e sorpassiamo la capolista arrivando a giocarci il fantacalcio all'ultima giornata nello scontro diretto con un vantaggio di due punti sulla seconda che può disporre di El Shaarawy e Bacca. Basta un pareggio, Totti in campo , esordio nella Tric-Trac Boom ed è proprio grazie all'assist del capitano per Pjanic che riusciamo a pareggiare 66,5 a 68,5 e posso dire con grande fierezza che forse Totti l'ultima gioia al fantacalcio l'ha regalata proprio a noi. Primo titolo dopo sei anni dalla fondazione alla Tric-Trac Boom.
Cosimo - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!