Ciao a tutti, sono Lorenzo, e sono presidente della lega a 10 "Le pippe al sugo". Dopo un anno, penso sia arrivato il momento di riscrivere un fantaracconto perchè la mia situazione attuale (dopo 5 giornate di lega) è davvero troppo bizzarra.

Premessa: l'anno scorso la lega era a 8, e io e mio fratello eravamo in coppia. La nostra stagione fu anche quell'anno costellata dalle famose sfighe, e con una squadra che dall'avere Insigne-Belotti-Dybala in attacco, passò ad affidarsi al solo Deulofeu.

Quest'anno lui voleva più autonomia, quindi ha scelto di staccarsi. Dopo l'asta, non c'erano dubbi su quale squadra delle due sia più forte: io con Arnautovic-Henry-Pinamonti (e Zapata, tuttavia mai adoperato per l'infortunio), lui con Deulofeu-Lookman-Caputo (ok, ha anche Lukaku e Rebic, ma finora non li ha mai potuti schierare, a parte per il +4 di Rebic con l'Empoli in cui lo aveva però lasciato in panchina).
E invece, la sua mossa di abbandonarmi si rivela vincente: infatti si scopre la sua natura di "fortunello" per non dirla in un altro modo, e io confermo ovviamente la mia sfortuna.

Ma i dati sono assurdi: lui con quella squadra scandalosa (neanche il centrocampo è granché, la difesa ha 8 giocatori pagati 9 crediti in tutto quindi manco vi sto a dire) è secondo (dietro soltanto all'imbattibile Esta Theo, finora a punteggio pieno e ultra favorito alla vittoria finale, con Immobile, Giroud, Muriel; Lauriente, e un centrocampo altrettanto di livello), e soprattutto ha subito un solo gol, ovvero in 5 giornate, una sola volta il suo avversario ha raggiunto quota 66. 

Io invece mi ritrovo settimo con non solo il secondo miglior punteggio totale, dietro appunto all'Esta Theo, ma anche la peggior difesa CON 16 GOL SUBITI, una media di più di 3 gol subiti a giornata ed addirittura 5 gol subiti in più della seconda peggior difesa, quindi oltretutto anche un grande stacco.

Per fare un esempio, questa giornata avevo i gol di Augusto, Luis Alberto, Politano... ma contro Dzeko (DOPPIETTA), Dybala, Kvara (assist), Smalling, e per finire Tomori e Dessers, al primo gol stagionale. 

Da adesso non può veramente andare peggio di così. O forse sì. Sono pronto a subire il primo gol di Belotti alla Roma, o il primo gol in stagione di Quagliarella, in questa giornata?

Vabbè, a questo punto vi saluto con l'augurio che non vi troviate mai in una situazione simile nella vostra vita fantacalcistica.

Lorenzo - La mia Lega Fantacalcio