HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA!
INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!
E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'
Finalmente ci siamo! Dopo una lunga estate senza calcio è ora di ricominciare! Il nostro fantacalcio è ormai giunto alla 15esima edizione. Siamo ben 12, 2 in più dell’anno precedente, tutti agguerriti per creare una rosa da sogno!
Appuntamento alle 8 di mattina in un garage di un partecipante all’asta. Iniziano ad arrivare i primi fantallenatori che iniziano ad allestire il campo con tavoli e sedie da campeggio; altri portano bibite, birre, patatine e altri stuzzichini utili per la lunga giornata che ci aspetta. Aspettiamo l’ultimo ritardatario, causa notte brava appena passata, e siamo tutti pronti; finalmente l’asta ha inizio.
Partiamo subito da i portieri, quest’anno l’ordine non è alfabetico ma di estrazione di lettera, e subito si accende l’asta per i primi big; Szczesny a 120 (su 1000 crediti) Buffon a 130 (il più pagato) Handanovic a 105, io mi ritengo soddisfatto con Viviano (32) e Sorrentino (16).
Si passa alla difesa ed iniziano i primi sguardi furtivi per capire su chi punteranno gli avversari per cercare di far salire la quotazione per eliminare concorrenza per i successivi reparti. C’è un nutrito gruppo di juventini infatti Alex Sandro battuto a 94 (il più pagato) e Bonucci 92, io decido di non partecipare al rialzo e quindi punto su una difesa low cost con Moretti (35), Paletta (9), Acerbi (5), Astori (15) e completo il reparto con Hysaj, Antonelli, Tomovic e Gamberini.
Adesso tocca al centrocampo. Decido di non badare a spese per aggiudicarmi Pjanic (191) poi prendo Parolo (67), Moralez (59), Brienza (51) completo con Keita, Benassi, Castro e Badelj. Sono soddisfatto del mio lavoro e dato che siamo vicini all’ora di pranzo decidiamo di fare una pausa anche per recuperare le energie per l’attacco.
Per pranzo uno di noi ha deciso di portare la parmigiana e quindi ci concediamo alla bontà del piatto mentre fioccano le opinioni su quella e quall’altra squadra mentre altri sono già abbattuti delusi dalla propria asta.
Con la pancia piena ci rimettiamo ad i nostri posti e siamo pronti per il momento più atteso e decisivo di tutto l’anno; l’asta infuocata per gli attaccanti.
Tutti guardiamo con attesa le prime mosse dello sceicco di turno, cala il silenzio durante l’asta per Higuain (365) ed anche pepito rossi (171) torna ad essere un big; io riesco a strappare Dzeko (283), poi prendo Destro (60), Insigne (45) e Bernardeschi (62). Sono estasiato dall’attacco che sono riuscito a comporre che in 12 dal mio punto di vista è di tutto rispetto e poi completo con Ljaic e Mancosu.
Sono molto soddisfatto della mia squadra e non vedo l’ora di schierare la prima formazione su fantagazzetta.
L’asta si conclude con risate e sfottò di ogni tipo, oramai sono quasi le 17:00 ed è ora di ripulire e tornare a casa. Siamo tutti felicissimi finalmente si riparte!
Niccolò Mori - La mia Lega Fantagazzetta
