Lega Cottini, Lucca. 8 partecipanti di cui 7 che si conoscono da una vita e che hanno una passione folle per il fantacalcio. Un forestiero, anzi due io e il mio compare Bobby, alla seconda partecipazione dopo il cocente quarto posto della scorsa stagione grazie al maestro Andrea Pirlo che ha lasciato fuori Ronaldo all’ultimo episodio che poteva per noi poter dire secondo o terzo posto.

Quest’ anno è anno di svolta nella lega si prova per la prima volta il Mantra, asta random con qualche difficoltà in 8 ore dalle 22 alle 6 del mattino: la squadra è fatta!

Il ventottesimo giocatore lo abbiamo atteso un’ ora e si chiama Destiny Udogie. Alcuni nella lega ridono e ci dicono che non lo vorrebbe nemmeno sua madre in corte. Un’ asta strana dove riusciamo a portare a casa pupilli come Gunter, Aramu, Di Tacchio, Verde( il 10 della squadra),Chiriches (detto il conte)al minimo sindacale, Leao ci resta attaccato alle mani ma può essere utile ci diciamo( lo sarà?!?!)
Si parte e dopo una decina di partite di rodaggio tra moduli e panchine errate iniziamo a carburare, fino a febbraio dove iniziamo ad essere li in zona podio grazie anche alla bella stagione di Milinkovic Savic, al genio di Bajrami, a qualche bella partita di Jack Bonaventura.

Alla Riparazione c’è la svolta: inseriamo Bellanova, Amiri, Verdi e Tonali nello scetticismo generale di almeno metà lega. Risultato Verdi purga con una doppietta il Baiocchi con il suo tattico, Bellanova ci entra dalla panchina contro un Petroni che da li in poi andrà in silenzio stampa per lo sdegno, Tonali fa una doppietta da pazzi che ci lancia definitivamente nella rincorsa al punteggio del primo Atletico Briao.
Il periodo di ottima forma finale dei vari Markone Arnautovic, di De Roon e Luis Muriel unito a qualche goal di Insigne e agli assist di Barellino ci portano a -2,5 dal primo all’ ultima giornata. E purtroppo per il duo Gelli&Mirko i vari Theo, Bremer, Pasalic,Brozo, Miky, Osimen, Pinamonti e Lautaro se ne restano tutti a secco mentre Leao e Udogie presi nelle risate generali ci regalano la vetta.

Rapid Procetto è campione!

Luca - La mia Lega Fantacalcio