Annata da incorniciare. Vittoria con due giornate di anticipo. Migliore squadra con 59 reti segnate e maggior numero di punti totalizzati in 31 giornate.

Quest'anno abbiamo deciso di giocare con regole che valorizzassero la qualità della squadra dalla difesa all'attacco, quindi abbiamo introdotto il bonus difesa e di centrocampo.

Durante il mercato quindi puntato a rinforzare con dei campioni tutti e tre i reparti . In difesa la scelta vincente è stata con Dumfries e Cuadrado, a centrocampo Candreva Perisic, Calhanoglu e Malinosvskyi e in attacco il vero campione è stato Berardi con Dybala al fianco. Il resto della squadra è composto da giocatori costanti e affidabili senza troppi bonus. Nel mercato di riparazione sono stati acquistati Beto che ha regalato sono una tripletta in una partita a causa dell'infortunio e un Messias altalenante al posto di Traorè, letteralmente esploso nel girone di ritorno. In difesa Musso e Silvestri, quasi mai determinanti.

Il modulo preferito è stato il 4-4-2.

La vera soddisfazione è stata quella di ottenere la vittoria come squadra,  senza campioni con nomi altisonanti, acquistabili solo con cifre esorbitanti. Il lavoro del centrocampo è stato fondamentale, ricco di gol e assist che hanno spesso determinato bonus di centrocampo. Parecchi gol e assit sono stati determinanti in difesa, mentre in attacco Berardi ha incorniciato un'annata da campione quale è. Dybala nonostante le polemiche ha sempre fatto il suo lavoro. Il resto dei giocatori ha sempre garantito solidità, affidabilità e possibilità di scelta a seconda dei periodi di forma di ciascuno. Dopo anni di dominio assoluto da parte della Variante Leccese con campionati vinti da squadre con il bomber di turno, si è aperta una nuova sfida, scommettere sui veri campioni che garantiscono altissime prestazioni nell'arco di tutta la stagione.

Forza campioni!!!

Giuliano - La mia Lega Fantacalcio