Come ogni anno decidiamo di fare l'asta senza ordine alfabetico ma con un programma random che tira fuori i nomi a caso (sempre divisi per ruolo). Iniziamo l'asta dai portieri alle ore 23:00 circa di sabato 2 settembre. Riesco a prendere vari obiettivi da me appuntati sia a porta, in difesa che a centrocampo. Arriva così alle ore 04:30 la tanto attesa ora degli attaccanti, sono primo in ottica fantamilioni e decido così di restare calmo ed attendere il mio obiettivo numero 1: MAURO ICARDI.

Il programma mi è favorevole e decide di tirare fuori tutti giocatori di medio livello, siamo quasi alla fine ed i nomi papabili sono ancora parecchi, infatti devono ancora essere chiamati: BELOTTI, HIGUAIN, ICARDI, IMMOBILE, INSIGNE. Quando tutti gli altri sono già a quota 4/5 attaccanti il mio reparto risulta ancora vuoto, decido così di comprare Quagliarella alla modica cifra di 96 milioni (su 700 iniziali) ma il bello deve ancora venire. Il programma tira fuori il gallo Belotti e a contendercelo siamo solo in tre per motivi economici. Seguo l'asta con il buon Andrea (Fiordacqua) fin quando non lascio per 190 milioni e penso; "FUORI UNO".

Restiamo io ed Alessandro (ragionier Fantozzi), campione in carica, con ancora 3 nomi bollenti da aggiudicarsi. A quel punto mi rendo conto che posso prendere a buon prezzo due dei tre campioni del nostro campionato. Alessandro l'anno scorso aveva in rosa Higuain e tra una chiacchiera e l'altra fa intendere di volerlo ancora in rosa quindi la mia speranza è che presto salti fuori il suo nome. Detto fatto, il programma chiama il Pipita ed è subito lotta, arrivo a puntare 200 con la paura che Alessandro molli, ma dopo tanto pensare decide di dire un silente 201... Io subito..... "LASCIO".

E' FATTA!!! ho più del doppio dei soldi rispetto al secondo e presto salta fuori il nome del mio primo obiettivo: ICARDI.

Nessuno degli altri 7 concorrenti può reggere il confronto e lo segno in rosa a soli 146 crediti, ma non finisce qua perchè subito dopo viene chiamato CIRO IMMOBILE e la storia si ripete... 146 crediti ed il centravanti laziale è mio... Meglio di così non poteva andarmi, adesso non mi resta che difendermi dalle gufate di tutti gli altri partecipanti che mi danno già per vincitore...

SPERIAMO SIA COSI'. Buon fantacalcio a tutti da

Fabio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI