Un altro anno di Fantacalcio è andato e prima di tutto vorrei sempre ringraziare Fantagazzetta per la comodità delle Leghe online. La mia lega si chiama “I Trapanesi” perché i fondatori eravamo tutti della stessa città Trapani, fantacalcio a 8 con scontri diretti e da quest’anno abbiamo introdotto anche la Coppia Italia finale per dare uno stimolo alla fine anche a chi si ritrovava dietro in campionato.
Quest’anno il vincitore, purtroppo, è stato il mio più grande nemico ossia mio fratello con il suo “Sti Cazzi” e con la sua stagione praticamente perfetta e le sue scelte sempre azzeccate, partendo dal portiere Szczesny e seguendo con Fazio, Caldara, Zappacosta e fino al suo trio delle meraviglie Zielinski - Hamsik – Insigne. Con scambi perfetti come Suso (suo) per Jankto che si ritrova magicamente a segnare e i vari innesti a gennaio di Gagliardini, Spinazzola. Poi completa l’attacco con Defrel, Thereau, Iago Falque e l’ininfluente ma sempre splendente Dybala. Una stagione da 124 gol (soglia ogni 4 gol e poi a 3) e dire che ancora lo sfottevo dopo che l’anno scorso aveva totalizzato in un intero anno solo 35 gol, meno di Higuain.
Il secondo posto è di “Real Portico”, un secondo posto meritato per costanza e per i componenti della squadra con Berisha, Alex Sandro, Nainggolan, Khedira e Icardi – Salah – Nestorovski.
E poi si arriva all’ultima giornata con una lotta accesa per il terzo posto tra “This is Sparta” (la mia squadra) e “Real Sbirro” una squadra che al suo primo anno ha saputo insediare il podio. Sono stato almeno 2 - 3 mesi al quinto posto, complice anche i 108 gol presi quest’anno, volendo almeno il podio che credevo meritato con la mia squadra che contava su Handanovic, Acerbi, Astori, Silvestre, Cuadrado (sopravvalutato), Castro, Perisic e il mitico Papu Gomez e un attacco quassi stellare con Ciruzzo, Mertens e uno tra Schick e Zapata (Simeone non conta dato che l’ho preso a gennaio).
Con questa squadra mi arrivo a giocare il terzo posto all’ultima giornata con l’obbligo di vincere contro un “Real Sbirro” che è passato in 3 giornate da combattere il primo posto a difendere il terzo posto. Lui poteva vincere o pareggiare, io dovevo vincere per arrivare terzo grazie a “somma punti totali”. Lui arriva all’ultima giornata schierando una sua formazione tipo con Higuain – Falcinelli – Inglese, un centrocampo con Rodhen- Freuler – De Guzman – Hiljemark e una buona difesa ma ingenuamente mette Buffon e poi Neto lasciando in tribuna Audero.
Alla fine la giornata finisce con uno schiacciante 4-0 complici i gol di Gomez, Perisic, Zapata, Mertens e Ciruzzo e quindi alla fine si vince con somma punti totali. Il fatto che spiega il titolo però è che negli ultimi 4 anni mi sono ritrovato a vincere due volte il fantacalcio all’ultima giornata (una volta per soli 8 punti della classifica a punti), un’altra volta prendere il secondo posto e adesso il terzo posto. Il fantacalcio è un gioco bellissimo ma vincere all’ultima giornata ti da quel brivido e quella gioia in più!!
Onore anche a tutti gli altri partecipanti che con le loro squadre mi hanno fatto giocare al fantacalcio più equilibrato a cui abbia partecipato.
Mirko - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!