Ciao a tutti amici fantallenatori,

in questi ultimi giorni ho letto tantissimi post molto critici riguardanti l’attaccante del Parma, nonchè anche mio, Andrea Cornelius.

Un giocatore che, forte la buona stagione fatta l’anno scorso, ha suscitato la voglia e il coraggio di molti fantallenatori ( me compreso) di investire su di lui come terzo slot con la speranza che si potesse ripetere.

Il risultato? 0 gol in 17 partite e tante critiche, forse anche troppe da parte del 99% dei suoi fantallenatori. Ma se da una parte prevale la rabbia della maggioranza, c’è quell’ 1% di essi in controtendenza. Volete sapere chi è? Il sottoscritto!

Il motivo?

Tutto iniziò a settembre; asta per gli attaccanti. Dopo aver accolto alla mia rosa Belotti, decido di puntare sull’attaccante danese del Parma con sicurezza (forse anche troppa) strappandolo alla concorrenza alla cifra irrisoria di 80 crediti su 1000. Dopodichè con i soli 200 crediti rimasti decido di puntare su Dzeko per completare il mio terzetto di attaccanti titolari, ma l’avversario d’asta è il presidente dell’ Fc Ccezionale, tifosissimo della Roma e stimatore de bosniaco.

Dopo un’intensa asta decide di tagliarmi fuori offrendo l’intera somma del mio rimanente budget, confessandomi 2 secondi dopo che ad un mio ipotetico rilancio avrebbe lasciato.

Fu così che, mentre vedevo andar via l’attaccante della Roma, maledicevo gli 80 crediti spesi per Cornelius che, sfortunatamente, mi avevano impedito di acquistare l’attaccante della Roma.

Ma oggi è un’altra storia, completamente opposta. Il motivo?

Con gli stessi soldi risparmiati per Dzeko sono riuscito ad aggregare alla mia rosa (Myblack team) Muriel e Ilicic che, affianco a Belotti, mi hanno fatto guadagnare attualmente il primato.

Quindi, a prescindere da come finirà, ad oggi posso dire ad alta voce: 

GRAZIE CORNELIUS!

Luca - La mia Lega Fantacalcio