HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI  VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA! 

 

INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTAI MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!

E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS

 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'

 

"Sono nato in mezzo alla polvere in un posto dimenticato da Dio, ma la mia presenza era forte ed ha rovinato la vita degli uomini.

La mia voce è diventata una bestemmia.

Alessandro Magno, Napoleone, hanno fallito tutto a causa mia.

Io ho conquistato il mondo!

IO SONO LA SFIGA!

E mi conoscono ovunque!

Ma nessuno mi conosce meglio dello Strip FC nella lega bottone."

 

Io sono colui che ha vinto una esosa asta per prendere Biabiany lo scorso anno, venendo a scoprire un paio di giorni dopo che un'aritmia cardiaca poneva fine alla sua carriera (l'anno dopo tornerà regolarmente).

Io sono colui che ogni anno spende gran parte dei suoi fantamilioni per prendere l'attaccante delusione dell'anno rispetto alle aspettative dettate dalla stagione precedente (in cui ovviamente non lo avevo). Da Balotelli (quando fa 0 gol, non quando ne fa 12 in 13 partite), a Destro (quando diventa riserva prima a Roma e poi al Milan, non nel finale di stagione dell'anno precedente), a Palacio (non l'anno dei 18 gol, quello dopo), a Cuadrado (l'anno in cui viene ceduto, non quando fa 11 gol e chissà quanti assist) a Rossi (si avete capito subito in quale stagione), ecc...

 

Quest'anno Morata ha tenuto viva questa tradizione. L'anno della sua consacrazione.

Io sono colui che ha strapagato ed avuto Ilicic solo ed esclusivamente negli unici 6 mesi della sua carriera in cui ha fatto schifo, ovvero la prima parte della sua prima stagione a Firenze.

Io sono colui che ha subito i primi gol in carriera da gente come Estigarribbia, De Jong, Soddimo, e tanti altri nomi che nemmeno ricordo e che francamente mi stupiva il fatto che il mio avversario li schierasse in campo.

Io sono colui che ogni giornata deve temere i difensori della squadra avversaria come se fossero attaccanti perchè ogni settimana prendo gol dal Bonucci di turno (che è tornato a segnare contro di me), Albiol (primo gol), Masina, Abate, De Silvestri, Roncaglia, Dainelli, Acerbi. Vabbè non avete idea di quanti gol da difensori abbia preso.

 

 

Io sono colui che se fa 2 gol, l'avversario ne fa sempre 3. Le altre partite finiscono 0 a 0.

Finisco ogni stagione che sono quello che ha preso più gol (quindi non per mia responsabilità), con una media di 1.8 gol subiti a partita. Avversari che magari le giornate precedenti giocano in meno.

Io, per dire, sono quello che una giornata con Szczesny (mio portiere) messo in panchina perchè scoperto a fumare dopo la sconfitta col Barca... ha messo in campo Rafael, espulso per una scandalosa gomitata data senza motivo, e aveva in campo contemporaneamente Pavoletti, anche lui espulso per una gomitata folle a palla lontana... 

 

 

Quest'anno per sfidare la sorte ho preso Higuain... sono magicamente SETTIMO.

Forse tra tutte le leghe di Fantagazzetta sono l'unico ad avere Higuain (e Pavoletti anche) e a essere penultimo.

Come ho perso l'ultima partita? Perchè sono arrivato al punto di raccontare quello che per me dall'essere un gioco piacevole e fatto con dedizione e calcolo, è diventanto un continuo strazio che si trascina di settimana in settimana?

 

Venerdì mi viene proposto lo scambio Khedira e Morata (miei ovviamente) per Toni e Brozovic (del mio avversario). Probabilmente la sua juventinità ha fortemente influito nella proposta. Che occasione ghiotta per me, che non sono condizionato dal tifo calcistico di levarmi Morata, vero punto debole dell'attacco, panchina fissa nonostante ogni settimana i giornali lo davano per titolare, e prestazioni da 4.5 - 5 quando entra o gioca.

L'altro è Khedira, un altro infortunato cronico azzeccato dalla mia grande capacità di scovare chi avrà i maggiori problemi fisici. Giocatore che detto francamente in tutta la prima parte di campionato ha sfoderato solo una grande prestazione col Bologna... prometteva bene ma per il momento davvero troppo poco. Meno di un Magnanelli qualunque.

 

Le contropartite non sono fenomenali, però il ragionamento a monte ci sta tutto. Mi levo quel peso morto di Morata che sicuramente tornerà in panchina appena torna Mandzukic, e magari anche Zaza lo scalza.

Mi prendo Toni appena tornato operativo, che ha come obiettivo finale di carriera di salvare il Verona, alla vigilia di un Verona - Palermo molto appetibile vista la situazione disastrosa in casa rosanero... qui scatta la doppietta sicuro.

Brozovic è invece un titolare dal buon voto assicurato e qualche bonus, nel caso ho anche Guarinin panca (e figuriamoci se non strapagavo Guarin che ha giocato degnamento solo il derby in tutto il girone di andata... partita in cui non l'ho messo ovviamente). Di certo è stato di gran lunga meglio di Khedira in questo girone di andata.

 

Come va a finire?

Va a finire che colui con il quale faccio lo scambio è anche il mio avversario di giornata.

Khedira segna alla prima contro il suo vecchio fantallenatore, proprio per punirmi.

Toni viene schierato in campo al posto di Pavoletti (per un calcolo in questi anni che mi ha suggerito nel dubbio di preferire sempre l'attaccante che gioca in casa). E poi contro questo Palermo boicottato pure dal mister, e dove volano le mani... che occasione...

Toni prende 5 con ammonizione... Pavoletti segna in trasferta e fa vincere il Genoa dopo 5 sconfitte consecutive (e chissà da quanto il Genoa non vinceva in trasferta).

 

Francesco - La mia Lega Fantagazzetta