Nella vita chi ha più soldi, purtroppo, fa quello che vuole! Questa dura legge vale anche nel fanta calcio dove le regole generali per vincere sono queste:
1) Spendere meglio il budget iniziale;
2) Non lasciarsi trasportare dall’amore verso i proprio pupilli;
3) Prendere i migliori goleador del campionato (punto fondamentale!!);
4) Avere tanta, ma tanta fortuna in sede d’asta.
Per questo la mia filosofia è “prendo tutti ad 1 per risparmiare in vista degli attaccanti”! Ovviamente a tutto c’è un limite e un big per difesa e centrocampo me lo concedo.
Durante l’asta ogni anno i miei avversai mi odiano, ogni volta che c’è un giocatore improbabile ma che potrebbe racimolare quelle quindici presenze in stagione...lì il mio animo di risparmiatore si fa sentire! Ed è in quel momento che dico “1”! Ed è proprio in quel momento che nei miei avversari scatta il pensiero “anche quest’anno prende difensori e centrocampisti tutti ad 1 e poi si ritrova con Balotelli-Rossi-Higuain Gervinho-Denis in attacco come l’anno scorso!! No! Quest’anno no…ribattiamo..2”.
Ma li…sempre il mio lato taccagno decide che quel giocatore in effetti non giocherà così tanto…sembra strano ma quindici presenze sono tante per un giocatore pagato 1, ma sono poche per un giocatore pagato 2…e quindi…lascio. Questo snervante gioco colpisce a turno ogni mio avversario che quindi pian piano si ritrovano pieni di gente del calibro di Ciani, Zuniga, Brivio, Cole, Gabriel Silva, Dramè, Caceres, Holebas, Dodo, Richards, Cana…
Nonostante questi intoppi, riesco comunque a comprare i miei amati difensori al prezzo di 1, eccolo qui il mio adorato pacchetto arretrato: Evra, Gamberini, Albiol, Widmer, Gentiletti (requiescat in pace), Rosi, Vidic, Manolas (solo quest’ultimo non pagato ad 1). Uno schifo vero? Lo so…ma non importa…per me l’importante è averli pagati ad uno e che giochino! I bonus li porteranno gli attaccanti!
Centrocampo: si ripete il solito leitmotiv, riesco così a prendere Brienza, Asamoah, Perotti e Vazquez, tutti ad 1…ma mancava ancora lui… Verdi.
Lo pago 9!! Una cifra enorme per me! Perché? Vedi punto 2…Simone Verdi, un mio pupillo dai tempi del Milan quando esordì il 13 gennaio 2010 a 17 anni in quel freddo Milan-Novara di Coppa Italia al 66’ minuto entrando al posto di Di Gennaro e sfiorando il gol dopo pochi minuti! Fin da subito avevo deciso che sarebbe stato mio! Il mio faro del centrocampo! Il mio capitano! E speravo anche di riuscire a prenderlo ad 1…ma forse i miei avversari devono aver intravisto la gioia nei miei occhi quando ho detto il fatidico “1” e hanno rilanciato…rilanciato ancora...fino a 9! Un colpo al cuore! Ma fa nulla..Verdi ora è mio!
Arriva il momento il fatidico degli attaccanti! Sono quello con più soldi…e finalmente posso spendere e spandere quanto voglio! Ho risparmiato una vita e ora mi godo la pensione e vivo di rendita!
Devo cercare di prendere gli attaccanti che staranno più in alto nella classifica dei marcatori (vedi punto 3) e quindi…punto sul sicuro! Tevez è mio senza problemi! El Sharaawy anche! (pensavo “Questa sarà la sua stagione! …segnerà un sacco di gol…”) per lui spendo la metà di tutto..una follia! Perché? Vedi sempre punto 2! E ancora oggi mi ripeto “Questa sarà la sua stagione! …segnerà un sacco di gol…”.
Completo con Matri, Sansone e Pinilla…me ne manca uno…e prendo Dybala! E qui, per mia grande felicità, interviene il punto 4! Dai Paulino, grazie a te sono quarto a pochi punti dal primo!! Ti prego anche questa domenica dammi una gioia!
Davide Santostasi - La mia Lega Fantagazzetta
HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO?
INVIA LA TUA STORIA VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'