Buongiorno cari amici fantallenatori, 

Oggi mi vedo costretto a narrarvi degli accadimenti al WeareatMe, lega storica di Messina a 10 partecipanti, fondata dal super admin Bruschetta. 

Quest’anno, io e l’allenatore in seconda El Mundo siamo carichi dopo aver dominato la passata stagione, che ci ha visto vincitori del Campionato e della Champions. Con il double stampato sulla maglia dell’ FC Burgman, creiamo una squadra forte all’asta, con Milinkovic savic tra i pali, e giocatori di spessore come Dumfries, Rrahmani e Romagnoli in difesa, De Ketelaere e Kostic a centrocampo. Ma la vera macchina da gol è in attacco, dove spuntano i goleador della nuova stagione, Ciruzzo Immobile e Markone Arnautovic. 

Con altri uomini a chiudere i reparti, le speranze sono buone per provare a gareggiare per il primo posto. Comincia la stagione e portiamo a casa una importante vittoria per 3-2. Io ed El Mundo eravamo ancora ignari di quello che sarebbe successo in seguito. Ebbene quelli sono stati gli unici 3 punti. Ogni giornata accade l’inverosimile e chiunque vede FC Burgman sul proprio cammino si infiamma.

Abbiamo subito minimo 2 gol ogni giornata, chiudendo il primo girone di andata con 21 gol subiti e 17 fatti. Inutile dire che siamo la peggior difesa con media 2,33 reti subite a partita. La cosa pazzesca è che siamo anche il secondo miglior attacco, con i due bomber che collezionano 12 gol in due (6 di immobile e 6 di arnautovic). 

Pare fatto apposta, ma ogni sacrosanta giornata il nostro avversario di turno fa la partita della vita. Sconfitte e pareggi si susseguono, con episodi rocamboleschi degni di nota. Collezioniamo ben due 77,5, ovviamente pareggiando amaramente e riusciamo a perdere due giornate di fila rispettivamente con i rigori sbagliati da Biraghi e immobile (con il calcio dal dischetto trasformato, saremmo arrivati alla soglia dei 3 gol e invece arrivano pesanti sconfitte). 

Nelle competizioni parallele, battle royale e coppa Italia (che da noi è una classifica a punteggio totale) siamo saldamente secondi, mentre in campionato scivoliamo al penultimo posto. La sfiga da calendario è troppo pesante da sostenere e le belle prerogative iniziali stanno andando a sfumare. Ci siamo appellati agli dei del fantacalcio, utilizzato la tecnica del pianto, ma sembra che l’ira delle divinità continua ad abbattersi su di noi. Inferociti dalla scorsa stagione, i nostri avversari, che sono stati spettatori di un rovente double, ci stanno mandando le peggiori malanove, per utilizzare un termine del sud. 

Mi rivolgo a tutti voi, fantallenatori d’Italia, affinché con la lettura di questo racconto possiate far svoltare la nostra stagione. Il calendario è beffardo, ma così è fantascienza! 

In attesa di ulteriori sconfitte, dalla lega WeareatMe è tutto. Saluti a Tiziano, re incontrastato di quest’anno, a cui ho già fatto il bonifico! 

Marco - La mia Lega Fantacalcio