Un saluto ai milioni di fantallenatori sparsi per l’Italia. Mi sembra doveroso scrivere oggi su questa rubrica non per raccontare la solita partita quasi sicuramente persa e poi invece magicamente vinta per un maledetto 0,5 di differenza ( magari frutto di un’ammonizione al 95’ ) Ma bensì per narrare le gesta di una cavalcata trionfale avvenuta nel weekend.

Tutto avviene alle pendici del monte Amiata, dove 10 acerrimi amici si sfidano ogni anno ormai da tempo per portare in trionfo la propria squadra.

Il fato ha voluto che questa giornata fosse in previsione un sfida tra Deportivo le Fornaci , capolista lanciatissima e I Nibelunghi, squadra di bassa classifica che purtroppo (fino a ieri) è proprio la mia squadra. Per non perdere il treno dei primissimi ho bisogno assolutamente di una vittoria ma so bene che non sarà facile.

Prima partita del sabato e si inizia subito alla grande, Sassuolo Inter , Dzeko lancia subito i Nibelunghi con una doppietta insperata. L’avversario sente il peso del match ed inizia subito il classico piantino della sconfitta ormai certa ed io inizio a tremare. Il tremore però dura pochissimo perché  alle 18 Tomori segna il suo primo gol in campionato e contribuisce ad allungare su Deportivo. Mi sento già abbastanza tranquillo tanto che quasi vado a letto la sera senza accorgermi che anche il mio pupillo Djuricic è riuscito finalmente ad entrare nel tabellino dei marcatori. La mattina seguente con 4 gol fatti contro 0 del mio avversario sento la vittoria in tasca. All’ora di pranzo imbecco anche il gol fortunoso di Lukic al 90esimo che fa quasi gridare tutti allo scandalo nella chat. La vittoria sta assumendo contorni epocali tanto che si inizia a scommettere sul gruppo se potessi mai arrivare alla fatidica quota 100 punti, mai raggiunta nella lega.

Nel pomeriggio l’Atalanta del Gasp mi fa mettere a referto i gol degli altri due attaccanti schierati in rosa (Lookman e Muriel) così che prima del posticipo delle 18 il mio punteggio è di 88 punti. Manca solo Ostigard schierato titolare per la totale mancanza di alternative. Ostigard non parte titolare e si inizia a spegnere la fiammella dei 100 punti , anche perché in panchina, complici diversi infortuni, non c’è nessun giocatore a voto. All’82 avviene il miracolo , sostituzione Napoli, entrano Ostigard e Oliveira ( entrambi miei, con il secondo schierato come primo panchinaro) , Ostigard terminera’ con un sv ma il portoghese timbrera’ il cartellino al 96 facendo volare la mia squadra ad un bellissimo 103 ( complici anche il bonus capitano e la media difesa).

Nibelunghi batte 8 a 0 il Deportivo le Fornaci, quota 100 abbattuta e nuovo record per la Lega....

Si può fare meglio di così?

Giacomo - La mia Lega Fantacalcio