La mia lega si chiama “Saracena”, siamo 8 squadre con 10 partecipanti: AC21 di “Zidalfy”, Ederlezi del “Trucido”, Atletico Ojala di “Gagliardinho”, Real Magma di “Innocenzo”, Senza chances di “Mazza89”, La zero Tituli del “Regina”e due società (una composta da due soci da bar, F. e M., che ha dato vita ad una squadra anonima di poco conto che non menziono neanche, e una composta da due fratelli, J.D. E S.B45, la “El Tai-ja).
Premetto che la mia AC21 nasce proprio in questa lega lo scorso anno, su varie pressioni e insistenze dei due miei antagonisti principali (Ederlezi e Atletico Ojala), dando vita alla mia prima vittoria e il dominio assoluto nella competizione Scontri Diretti, primo titolo alla prima partecipazione, mentre la competizione Punteggio Generale è stata vinta con merito dai Senza Chances, prima partecipazione e primo titolo anche per lui.
L’esperienza del mio primo campionato ha dato vita ad una passione smisurata per il fantacalcio, vissuto con grandi emozioni dal primo all’ultimo scontro, e soprattutto ha dato vita ad una vera e propria smania per il fantamercato. Vengo da subito definito “MarottaZidalfy” per il mio mercato improntato a scovare nuovi talenti e a trovare la sorpresa dell’anno sul prato verde. Inoltre le accuse più comuni che mi vengono mosse sono la fortuna di scambiare giocatori che vestendo la casacca bianconera, i nostri colori (da buon juventino), passano da una stagione pessima a re del fanta per gol fatti e assist creati. Quindi si può ben capire l’astio che alcune squadre della lega hanno verso l’AC21.
Quest’anno siamo partiti malissimo, avendo in rosa 8 giocatori della Juventus, il blocco difesa più Buffon e Dybala ma non tanto per loro quanto per il peggior acquisto della gestione Zidalfy, il fantaflop Hernanes, pagato a suon di milioni dopo aver deciso di rinunciare al fenomeno Pogba. Nonostante tutto grazie ai cari sempre immensi bomber Maccarone e Gilardino e al pupillo Perotti riesco a mantenermi al giro di boa ad una distanza dove la matematica ancora non mi condanna, per fortuna, ma che mi fa perdere sicuramente un pò le speranze di un primo posto storico che farebbe male a tanti.
E’ gennaio, sono a 12 punti dal primo (Atletico Ojala) e a 9 dal secondo (Ederlezi), in fuga dall’inizio ma con un evidente calo dovuto anche alla scomparsa dei loro bomber dal tabellino marcatori (i vari Kalinic, Ilicic, Quagliarella, Vazquez, Berardi).
Mi ritrovo nel gruppo centrale a combattere con la El Tai-Ja che con ripetute vittorie e qualche pareggio fianco a fianco all’Ac21 risale in classifica recuperando punti importanti ai due davanti ma avendo un impronta interista si è persa per strada e ha vissuto momenti di buio nella parte finale del campionato, con la Zero Tituli, new entry della lega, che alterna grandi vittorie con risultati pazzeschi a delusioni avvilenti che lo costringono a perdere terreno nella competizione scontri diretti pur mantenendo il primo posto nella competizione generale, e con la real magma che pur avendo il miglior attacco del campionato (cito solo Eder, Higuain e Immobile) per vari problemi di formazione , quasi sempre un senza voto a giornata, si inabissa all’ultimo posto insieme all’anonima ditta dei soci da bar. Diverso discorso per i senza chances che nella loro disavventura dovuta a diversi infortuni che ne decimano la rosa nel loro piccolo hanno sempre lottato per portare a casa almeno il punticino (il solito 1 a 0 per demeriti del suo avversario) che gli ha permesso oggi di vincere il mini torneo.
Alla 34° giornata dopo i grandi colpi del mercato di mister Zidalfy (Suso, Callejon, Paredes) e con i tanti bonus dovuti al modificatore difesa (Buffon, Bonucci, Barzagli, Evra, Chiellini, Rugani, Caceres) l’AC21, trascinata dal suo bomber Dybala, a distanza di un anno è nuovamente primo a 56 punti e lotta per il titolo con l’Ederlezi che si trova secondo a 55 punti mentre l’Atletico Ojala con 49 punti lotta per il terzo posto e rischia di vedere sfumare ancora una volta la possibilità di andare a podio insidiato da El tai-Ja e i Senza Chances rispettivamente con 48 e 47 punti. Lo stesso Atletico che ad inizio anno e con un cospicuo vantaggio si permetteva di deridere e sbeffeggiare i suoi avversari oggi elemosina un terzo posto che possiamo considerare anche generoso.
Domenica ultima di campionato e scontro diretto per il titolo… la capolista ospita la seconda in classifica, si va verso un traguardo storico ma ancora tutto può succedere allora non resta che crederci e lottare ancora……
Forza ragazzi
Forza Ac21
Fino alla fine Ac21
Alfonso - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!