Buongiorno fantallenatori, quello che sto per raccontarvi ha dell'incredibile quindi mettetevi comodi.
Lega a 10 con coppa e campionato, la mia squadra si chiama SS GUFO e dal nome capite già molte cose: la mia arte è quella di gufare sempre e comunque senza ritegno. Questa tattica ha già dato molti frutti facendomi passare per primo il girone di coppa e rendendomi secondo in campionato perchè ad ogni sfida un top manca al mio avversario (Luis ALberto con l'appendicite, Gosens diffidato ammonito a Milano, Koulibaly col covid, Ibra con la ricaduta giusto per citarne alcuni).
Nell'ottavo di coppa di andata giocato due settimane fa faccio 0 a 0 e non vinco per un punto (65 a 58) ma non mi abbatto ed aspetto il ritorno della giornata appena passata per rifarmi e passare.
Sabato succede di tutto: segna il mio Djuricic e non faccio in tempo a gioire che viene subito annullato e contemporaneamente Gollini (contro di me) para il rigore a Belotti e qualche minuto dopo Bremer (sempre contro di me) segna, unica gioia il gol di Muriel.
La giornata va avanti ed in campionato pareggio 1 a 1 facendo 71 punti ed esco in coppa perdendo 2 a 1 per il gol di Orsolini al 93esimo. Sono un uomo finito, il gufo ha perso i poteri penso e vengo deriso dai miei avversari, ma ecco che ieri sera arriva la notifica che cambia tutto: assegnato il gol a Gosens e di conseguenza l'assist a Muriel... onestamente non credevo ai miei occhi, chiedo subito il ricalcolo della giornata e vinco in campionato 2 a 1 e passo in coppa pareggiando 2 a 2 facendo 72 punti giusti. Non vi dico gli insulti presi con alcuni miei amici che minacciano di lasciare il fanta perchè "le mie gufate sono troppo potenti" ma alla fine tutto rientra ed io sono l'unico vincitore.
Che questo sia un segno della mia vittoria? Impossibile, uscirò ai quarti e non arriverò neanche a premio in campionato perchè gufare non è una moda ma uno stile di vita.
Walter - La mia Lega Fantacalcio