Cari fantallenatori, un saluto dalla nostra lega pro vercelli. Oggi ci tenevo a raccontavi come è andata la nostra asta di riparazione online.

È la classica sera di fine mercato, che da 6 anni a questa parte la nostra lega prende parte. Quando ormai le lancette del calciomercato hanno decretato la fine di una sessione invernale piena di cambi, noi come da lega pro vercelli e non lega nord decidiamo di aspettare un giorno. Fissiamo l'asta il 1 febbraio alle ore 9:00 ricordando ai partecipanti la massima serietà e puntualità... ripeto puntualità.

Tra cellulari scarichi, che facevano salire la tensione alle stelle, e gente che incredibilmente spariva dalla chat senza un preciso motivo, iniziamo la fatidica asta. Si inizia dalla difesa dove io mi ritrovo con soli 4 difensori. Perciò mi accaparro un buon Castagne per il gol fatto vedere contro la Juve, e uno sgarbo per chi aveva Gosens.

Tra tanti nomi sconosciuti e possibili rivelazioni, passiamo al centrocampo. Qui ci troviamo in un reparto importante e la storia si fa più seria.

I Granchi Avatori, di nome e di fatto, con un primo posto meritato in classifica e orfani di un partente boa, decidono di puntare sulla rivelazione Nicolò Zaniolo.

È tutto pronto per l'approdo del nuovo rinforzo in squadra, quando un certo Real Nazareth scompiglia i piani di un affare ormai portato a termine. Con il diritto di Zajc che vale più di Zaniolo, parte un'asta infinita dove in seguito avrà pure la meglio.

I Granchi Avatori si accontenteranno, poi in seguito, di un certo Paqueta.

Io cerco di svincolare varie delusioni, come i vari Perotti e Pastore, per poter racimolare qualche credito nell'intento di prendere un certo Muriel in attacco. Ah, non dimentichiamoci di un Ninocanto team che non si è voluto privare di un certo Milinkovic Savic per nessuna ragione, neanche di fronte alla proposta di un numero di prostitute pagate in anticipo.

In tutto ciò citiamo i vari: Boscorotondo che compra un giovane Scozzarella.

Big dog team roman empire, che si accontenta della coppia Locatelli - Sensi (chi si accontenta gode dicevano, ma lui lotto per l'ultimo posto insieme a Scozzarella).

E non dimentichiamo un certo UGO official drink team che cerca ancora crediti da qualche parte, visto che veniva da una lunga serie di sconfitte interminabili (io aggiungerei il karma causa le tante gufate). Ecco che passiamo al reparto più temuto di tutti: MURIEL.

Cito lui perché è lui l'artefice del caos che è subentrato nella nostra lega. Targaryen fc, colui che non ho nominato, colui il quale è diventato il peggior incubo di un qualsiasi fantallenatore.

Io per mettere fine a questa tensione, (partita dalla scelta di real nazareth di prendere Sanabria per sostituire Higuain e non Muriel). Scrivo subito il suo nome: MURIEL.

Inizia così un'asta in cui arriviamo ad essere entrambi a corto di crediti, ma lui tenta in qualsiasi modo di racimolare crediti toccando l'illegalità. Cerca di svincolare Kouame e Martinez (per poco non svincolava pure Immobile), ma io sono più tattico e svincolo Iago Falque che vale molto di più.

Diciamo che ho smantellato una squadra per prenderti, ma ora fai parte dell' Obelisco 13 e insieme ai tuoi gol, cercheremo di arrivare tra le prime posizioni.

Un saluto dalla nostra lega e buona gufata a tutti i fantallenatori d'italia.

Sebastiano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI