Buongiorno. Sono Capusquadra e volevo raccontarvi la mia triste e insolita esperienza con i poker segnati in casa Lazio. Da 2 anni partecipo a 2 leghe, con amici diversi, che per comodità narrativa chiamerò Lega A e Lega B.

Tutto iniziò lo scorso anno, quando Parolo segnò il famoso poker a Pescara. Lo avevo in entrambe le squadre dato che, a fine asta, non era stato acquistato da nessuno e comunque glielo dovevo in quanto era uno di quelli che mi aiutò a trionfare due anni prima grazie alla sua super stagione da 10 reti. O meglio, lo avevo in entrambe le squadre fino al giorno prima del poker. Nella Lega A, infatti, ero a corto di difensori causa infortuni o squalifiche, e un avversario mi propose lo scambio Parolo-buon difensore (che mi pare fosse Zappacosta ma non ricordo bene) che accettai di buon grado, per non rischiare di giocare in 10 le partite successive. Inoltre Parolo era ben lontano da essere il giocatore di due anni prima, avendo raccolto per lo più 5,5 e ammonizioni.

Ed eccoci al primo poker in casa Lazio. Inutile dirvi che nella Lega A mi trovai contro l’avversario al quale avevo scambiato Parolo il giorno precedente, che mi surclassò.

E inutile dirvi che nella Lega B, nonostante l’evento memorabile nella storia del calcio dal nome “Parolo che segna 4 reti in una sola partita. Sì, hai capito bene, Parolo”, persi. Adesso non ricordo come, sicuramente 5-4 o un risultato simile. E già qui sarebbe una bella storia.

Ma il meglio si è aggiunto ieri.

Ho Immobile nella Lega B. Ho perso 4-3. Prendo gol da due difensori, Koulibaly e Bonucci, e da due attaccanti che ultimamente non è che stiano spaccando le reti, Dzeko e Caprari. Ho in panchina il gol di Bernardeschi, che al momento dell’inserimento della formazione non era tra i probabili titolari, e in tribuna quello di Cornelius, che insieme al 7 più assist di Eysseric non mi sento colpevole di non aver messo dati la mia rosa e i loro avversari. L’ultima partita della giornata mi condanna alla sconfitta, grazie al 7 di Szczesny che fa sì che il mio avversario raggiunga l’81 spaccato (la nostra soglia per il quarto gol). Al gol di Dzeko, che ho nella Lega A, non ho esultato perché non mi ha permesso di raggiungere il pareggio nell’altra partita, dove ho perso 2-1.

Ricapitolando: ho scambiato Parolo per subire il suo poker il giorno successivo mentre ho perso nell’altra lega nonostante il suo poker in campo, e l’anno dopo ho sprecato nuovamente un poker laziale, quello di Immobile.

Un fatto curioso? Ieri avevo Parolo contro in entrambe le partite.

Che sia la sua vendetta?

Francesco - La mia Lega 1 - 2 Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI