Lega Marechiaro 3, da 3 anni su Fantagazzetta. Da 20 anni la lega Marechiaro a Napoli è per noi partecipanti qualcosa in più di un gioco. Siamo un gruppo di 10 agguerriti fantallenatori più o meno invariati negli anni. Tutti tifosi del Napoli, tranne qualche "traditore". Ogni anno questo "gioco" viene da noi vissuto con grande intensità, attesa, polemiche a non finire, e tanta tanta tensione....
In 20 anni ho saltato solo 2 edizioni ma c'è qualcuno, come Maurizio il Presidente, o Sergio, il padrone di casa di Marechiaro, che non ha mai saltato un edizione in tanti anni. Quest'anno dovevo difendere il titolo essendo campione in carica. La sfida inizia già prima dell'asta con varie frecciate, depistaggi, e sfottò sulla chat del gruppo. E poi, il 1 settembre eccoci a Marechiaro per il momento più bello e atteso....l'asta!
La tensione oramai è alle stelle. Quando scendiamo ogni anno i gradini di casa di Sergio e ci avviciniamo alla meravigliosa terrazza sul mare la sensazione è quella di varcare le porte dell'Arena gladiatoria. Davanti al paradiso di Marechiaro, 10 diavoli scatenati pronti a tutto pur di vincere. Tutti contro tutti e non c'è amicizia o parentela che tenga. Le 10 sedie, i foglietti, le liste sul tavolo..tutto pronto. Quest'anno due nuovi fantapresidenti, e dopo un attesa snervante di 2 ore per i ritardatari eccoci ad iniziare alle 22.00. "Buon fantacalcio a tutti!" la frase di rito del Presidente.
Cominciano le chiamate a turno (senza vincoli di ruolo e con possibilità di chiamare l'asta all'aperto o in busta chiusa) e il batticuore ad ogni bomber che se ne va. Quest'anno usiamo per la prima volta le fantabanconote di fantagazzetta, che però, anche se molto carine e ben fatte, decidiamo piano piano di abbandonare perché ci accorgiamo che tra la brezza che ce le porta via e la tensione del gioco, rischiavano di allungare troppo i tempi dell'asta e mandarci ancora di più in tilt. Dopo 5 giri il primo colpo di scena.
L'amico Gabriele ha già sballato!! Non è possibile! Ma dove ha la testa?! Purtroppo le nostre regole storiche parlano chiaro: taglio del giocatore più pagato (Mertens per 125 fantamilioni) e recupero solo di metà della cifra. Fantacalcio falsato? Forse si, ma the show must go on. A rompere la tensione le pazze risate quando il Presidente prende "N'Kolou"!!
Nelle mie intenzioni c'era di confermare metà della squadra vittoriosa l'anno scorso e in particolare Icardi e Perisic. Mi scappano via a cifre troppo alte (148 il primo e 60 il secondo su budget di 350). Riesco però a strappare a 101 Ciro Immobile e a completare l'attacco con altri 3 bomber (Destro, Borriello e Berardi) più buoni centrocampisti, tra cui l'ottimo Suso. Terminata l'asta e dopo inutili tentativi di scambio giocatori, i soliti pronostici e i classici confronti tra le squadre. Alle 5 del mattino passate si va a casa ma...la tempesta è appena iniziata. The day After è l'amara scoperta che anche Vicky aveva sballato di 2 fantamilioni. Nessuno se ne era accorto. Tanto meno Vicky convinto di aver acquistato Toloi a 1 anziché 3 fantamilioni. Decidiamo in questo caso di tagliare gli ultimi 2 giocatori presi da Vicky a 1, dopo mille polemiche e proteste rabbiose di Gabriele.
Inizio d'anno fantacalcistico molto scoppiettante. Non vedo l'ora che arrivi sabato per iniziare!! E poter scrivere in chat la mia solita frase portasfiga quando l'avversario sta vincendo la partita : "complimenti per la vittoria!"
Concludo dicendo: buon fantacalcio a tutti i fantallenatori di Fantagazzetta....e forza Napoli!!!
Paolo77 - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!