HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA!
INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!
E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'
Salve a tutti! Volevo raccontarvi la storia della nostra lega, la gloriosa LFB (lega fantacalcio Bozzone).
Tutto inizia 10 anni fa stagione 2005/06 quando 6 amici dopo 4 anni di fantacalcio fatto in maniera più o meno seria, decidono di far nascere questa lega esclusiva.
Ognuno fa la sua parte, per migliorare il progetto, fino a renderlo ad oggi a mio avviso (che ovviamente è di parte) il miglior fantacalcio possibile. Le svolte rispetto al fantacalcio classico sono 2: i contratti con relativi ingaggi (in modo da poter avere i giocatori per più anni ) e la formula mantra (grazie ancora fantagazzetta per questa splendida novità).
Queste innovazioni, specie l’istituzione dei contratti, hanno cambiato radicalmente il modo di concepire il fantacalcio, durante le aste, infatti oltre che all’acquisto dei top player, si cerca di pescare i migliori giovani in circolazione a poco, in modo, poi da poter effettuare contratti pluriennali e creare un squadra sempre più forte e vincente nel tempo. Vorrei infine fare una breve descrizione dei Presidenti perché ognuno ha della strategie e sono tutte interessanti!
Angelo United (Angelo): il Talent scout. Ultimo vincitore della LFB, fa dello scouting il suo cavallo di battaglia. La società che più di tutte sa prendere fenomeni prima degli altri a cifre irrisorie. Da antologia il colpo Pogba a 1, che resterà il miglior affare di sempre.
Kekko van good (Francesco G.): Il pianificatore. Secondo lo scorso anno e vincitore di 2 anni fa, squadra in netta crescita, fa dello studio e dell’analisi la sua forza. Riesce sempre a capire di cosa ha bisogno la squadra per migliorare. I colpi mirati sono il suo credo. I migliori affari? Probabilmente la coppia Tevez e vidal nell’anno del suo scudetto.
Real Geggiano (Alessandro): Il Direttore sportivo. Fosse per lui il calciomercato sarebbe sempre aperto. Tratta, imbastisce scambi, sempre alla ricerca del colpo a effetto, a volte va bene a volte no. Quest’anno è andata bene, sono arrivati Higuian e Dybala, che probabilmente lo porteranno al tanto atteso scudetto. Vanta inoltre il palmares più ricco e squadra più vincente della LFB.
Andrea United (Andrea): Il presidente. Lui è la figura di maggior spicco della LFB, profondo conoscitore dei campionati esteri specie Premier League, ed Eredivise. Ha idee tattiche molto definite, Zemaniano convinto. Per le trattative di Mercato ricorda molto la società del Porto bottega cara che non cede di un millimetro. Vende al prezzo che dice lui senza margine di trattativa. Il suo miglior colpo? Treseguet anno 2005/06 che lo portò a vincere il tricolore.
New York Red Bull Giro (Luca): Mourinho. Ricorda molto lo special one, fa rendere al massimo i propri giocatori, li coccola come dei figli, e li fa diventare dei fenomeni. Adora i giocatori di qualità, starvede per i 10. Seconda squadra più vincete della lega. Il suo miglior colpo? Senza dubbio Totò Di Natale con il quale ha vinto ben 3 scudetti.
Atletico Geggiano dal 2005/06 fino al 2013/14 (Fede): Animale da festa. Diciamocelo, del fantacalcio gli è sempre importato il giusto, è più da sabato sera che da domenica pomeriggio, per questo lo scorso anno ha appeso la penna al chiodo. Ha portato simpatia e fatto gruppo, un numero 1. Il palamares è rimasto vuoto ma 2 volte ci è andato molto vicino con un secondo posto una finale dell’Europeo. In assoluto squadra simpatia.
Ciccio un si vince dal 2014/15 ad oggi (Francesco C.): Il talent scout 2.0. Squadra giovane alla sua seconda partecipazione nella lega. Prende il posto dell’Atletico Geggiano, provando a portare un’inversione di tendenza rispetto al suo predecessore. Per adesso i risultati non sono dalla sua, ma si vedono dei miglioramenti, la sua linea non è verde, di più. Punta sui giovanissimi, vuole migliorare la strategia dell’Angelo united per raggiungere il vertice. Per raccogliere i frutti ci vorrà del tempo, ma se le promesse diventeranno campioni, il futuro è suo. I colpi, sicuramente Rugani e Donnarumma.
Vi ringrazio per il tempo dedicato a leggere queste poche righe, e nella speranza che vi sia piaciuto vi saluto, e.... buon fantacalcio a tutti!
Alessandro - La mia Lega fantagazzetta